Carnevale Estivo della Città di Olbia

Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Indirizzo: 
Piazza Regina Margherita, Olbia
Data evento: 
da 21/08/2015 - 21:30 a 23/08/2015 - 00:00

l’evento è organizzata dall’Associazione Amici del Carnevale, presso Piazza Regina Margherita e Piazza Matteoltti, secondo il seguente Programma:
21 agosto, ore 20.00, “Festa dell’orgoglio olbiese” – rievocazione della storia dei “cozzari” di Olbia, sfilata in mare di chiattini, canoe e imbarcazioni varie, con i personaggi in maschera vestiti da “cozzari” degli anni ‘50, lungo il tratto di mare davanti a Corso Umberto, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto e delle associazioni marittime della città. Sfilata a terra da Corso Umberto dietro la statua in cartapesta di “Re Indattaraiu” e accompagnati dalle majorette; dalle ore 21.00, in piazza Regina Margherita serata DJ set e musica carnevalesca, e in piazza Matteotti la “Rassegna delle Cozze” con la distribuzione del piatto tipico olbiese.
22 agosto, ore 20.00, sfilata a piedi dietro ai carri rievocativi della figura di Ercole e della storia della città, lungo Via Escrivà, Viale Umberto, Via Re di Puglia, Via Regina Elena; presso le piazze Regina Margherita e Matteotti, musiche DJ set e ballerine latino americane.
23 agosto, ore 20.00, “Gran galà della frittella”, con musiche carnevalesche e spettacolo sul palco di piazza Regina Margherita con la scuola di ballo Dance Point. Durante la serata estrazione dei biglietti della lotteria.