Giro D'Italia Sardegna Offroad

Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Data evento: 
da 04/05/2017 - 08:00 a 07/05/2017 - 20:00

PROGRAMMA TOUR
DAY 1: TAPPA OLBIA-ALGHERO_dal momento dello sbarco ci immergeremo nei profumi della Gallura attraversando le Foreste di Monte Pino e del Monte Limbara, valicando il versante occidentale del massiccio e da li in picchiata verso il Logudoro, fra strade di tufo e olivari, giungeremo nel nostra oasi di relax ad Alghero pronti per visitare il  Quartier Generale del Giro e visitare la splendida città Catalana.
DAY 2: TAPPA ALGHERO-OLBIA_itinerario costiero partendo dalla splendida Alghero di buon ora, dirigeremo verso  l’Argentiera e l’Anglona, puntando dritti verso il borgo di Castelsardo, da qui proseguiremo fra demani forestali e prioprietà private boschive fino alla spiaggia più a nord dell’Isola. Vireremo nell’entroterra di Arzachena seguendo il corso del fiume San Giovanni fino all’ora dell’aperitivo nella preziosa San Pantaleo, per dormire nella vivace Olbia.
DAY 3: TAPPA OLBIA_VILLANOVA S._oggi tappa marathon per star dietro ai bolidi rosa! da Olbia punteremo  direttamente verso sud e le alture di Torpè, Onanì fino a raggiungere il monte Ortobene e scollinare nella splendida valle del Cannonau di Oliena, pranzo e via in Ogliastra sulle tracce delle antiche strade della pastorizia, spersi nei deserti da far west. La sera potremmo rilassarci in un resort nel bosco e deliziarci con una cena da favola.
DAT 4: TAPPA VILLANOVA S.-OLBIA_lasciamo il Giro d’Italia per puntare dritto verso le Barbagie di Seulo e Belvì e raggiungere per l’ora di pranzo attraverso i boschi di Desulo e Gavoi, la piana di Bolotana e Illorai. Nel pomeriggio  attraverseremo un susseguirsi di boschi centenari fino a Pattada, patria del coltello e, lungo i percorsi del rally, nell’altropiano di Buddusò e Alà dei Sardi, giungeremo ad Olbia per ripartire.
INFO:
-180/220 km al giorno di cui 90% offroad
-partenza e rientro dal porto di Olbia
-tratti scorrevoli e misti tecnici con taluni passaggi enduristici veri e alcuni brevi trasferimenti asfaltati
-necessaria conoscenza della guida offroad
-200€ a persona per tour guidato
-80€ a notte per pernottamento in camera doppia e cena (camera singola con sovrapprezzo e secondo disponibilità)
-pranzi frugali non compresi
info: alessandromarzi79@gmail.com 00393336266974