Comune di Olbia

Abbonamento a feed Comune di Olbia Comune di Olbia
Feed RSS delle ultime 6 notizie del sito www.comune.olbia.ot.it
Aggiornato: 29 min 13 sec fa

Cyclewalk. Prosegue la campagna di sensibilizzazione. Ieri la pedalata.

37 min 10 sec fa

Prosegue la campagna di sensibilizzazione di Cyclewalk, parte fondamentale del progetto.

«Dopo la camminata di inizio maggio, si è svolta ieri una passeggiata in bicicletta e la settimana prossima chiuderemo gli eventi formativi di questa prima parte della campagna di sensibilizzazione con un seminario tematico sulla mobilità attiva. - Afferma il Sindaco Settimo Nizzi - La finalità è quella di trasmettere, attraverso prove pratiche, il piacere di andare a piedi o in bicicletta nella vita di tutti i giorni, magari prendendo la buona abitudine di andare a lavorare senza utilizzare l’automobile. Alcuni nostri concittadini già lo fanno e auspichiamo che possano essere un esempio per tutti».

Cyclewalk è un progetto “immateriale” poiché riguarda lo scambio di buone pratiche tra i diversi Paesi partner. È dunque fondamentale, insieme al cambio di mentalità necessario a rendere la mobilità attiva sempre più un’abitudine quotidiana, l’azione dell’amministrazione comunale rispetto alle infrastrutture necessarie ad offrire realmente la possibilità di muoversi senza utilizzare l’automobile, come le piste ciclabili.

Nel corso della pedalata, che si è svolta all’isola bianca, in pieno centro e al parco Fausto Noce, e alla quale hanno partecipato circa 70 persone, si sono effettuati alcuni stop in cui si è parlato dei progetti delle piste ciclabili che non riguardano solo quelle del Comune ma che, grazie alla sinergia con altri Enti, permetteranno di poter attraversare tutta la città in bicicletta, arrivando fino al mare.

Grazie all’impegno del Presidente Giovanni Usai, è stata consistente la partecipazione della S.C. Terranova: moltissimi i ragazzi che hanno partecipato e che, in molti casi, hanno fatto da “traino” ai loro genitori.

Diversi i cittadini che si sono presentati all’appuntamento e che hanno potuto utilizzare le biciclette messe a disposizione per l’occasione dall’Aspo.

La prossima iniziativa della campagna di sensibilizzazione sarà il seminario tematico, gratuito e aperto a tutti, che si svolgerà mercoledì 29 maggio p.v. alle ore 9.30 presso l’aula consiliare di Poltu Quatu, via Macerata, n. 9. “La mobilità attiva come stile di vita e i suoi benefici. Bike is a lifestyle e Smart walking”. Saranno presenti, in qualità di relatori, alcuni tra i massimi esperti della nostra Regione.

Categorie: Comune di Olbia

Olbia Tattoo Show 2019

Gio, 23/05/2019 - 11:52

Dopo il successo dello scorso anno, torna l’Olbia Tattoo Show, l’evento che coinvolgerà la nostra città nella terza decade di luglio.

«Abbiamo voluto ripetere questa manifestazione che l’anno scorso ha rappresentato una novità assoluta nel panorama delle iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento della nostra città. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – Il momento clou, dal punto di vista artistico, sarà domenica 21 luglio, giornata nella quale di terranno i concerti del cantante vincitore di Sanremo, Mahmood, e di un gruppo capace di travolgere il pubblico con la sua grande energia, i Subsonica».

«Siamo entusiasti di accogliere ad Olbia artisti di questo peso. – afferma l’Assessore Marco Balata – Oltre all’aspetto legato all’intrattenimento, la manifestazione rappresenta un importante volano per il comparto turistico della nostra città e per l’intera economia del territorio gallurese».

Naturalmente i due concerti sono gratuiti per il pubblico.

Categorie: Comune di Olbia

Pulizia Cabu Abbas

Gio, 23/05/2019 - 11:08

In vista della festa che di terrà in onore di Nostra Signora di Cabu Abbas, il Comune di Olbia, insieme al Comitato dei Festeggiamenti e alla De Vizia, lo scorso sabato ha pulito l’area.

«Si tratta di un’iniziativa che abbiamo svolto con grande entusiasmo. – spiega l’assessore all’Ambiente Gesuino Satta – Interventi come questi sono importanti per mantenere quanto più pulita possibile la nostra città, anche se si potrebbero prevenire se tutti noi fossimo più rispettosi dell’ambiente che ci circonda».

«Stiamo cercando di realizzare una sorta di gemellaggio dei vari comitati cittadini, in modo che possano lavorare insieme ogni qualvolta un’area richieda un intervento rendendolo più rapido ed efficace» conclude l’assessore.

Categorie: Comune di Olbia

Assegnazione delle aree adibite ad “Orti Urbani”

Mar, 21/05/2019 - 16:28

Con riferimento all’Avviso Pubblico per l’assegnazione di aree adibite ad Orti Urbani, si rende noto che la Commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica, il giorno 29 maggio alle ore 15.30 presso il settore Tecnico II piano, via Garibaldi n. 49, in tale data e sede verranno altresì espletate le procedure di estrazione così come previsto dal bando.

Tutti coloro che siano interessati e/o abbiano presentato istanza sono invitati a presenziare alla seduta.

L’Assessore All’Ambiente
Gesuino Satta

Ufficio vigilanza ambientale – Geom. Mariotti Annalisa 0789/52029 –
amariotti@comune.olbia.ot.it

Categorie: Comune di Olbia

Olbia Film Network 2019

Mar, 21/05/2019 - 11:07

Anche quest’anno, da venerdì 14 a domenica 23 giugno p.v., si terrà la manifestazione Olbia Film Network, presentata al festival di Cannes lo scorso fine settimana.

«Crediamo molto nel cinema come strumento di crescita culturale della comunità. Per questo abbiamo voluto sostenere con determinazione l'Olbia Film Network, evento giovane ma in costante e forte crescita. – Afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - La nostra città è stata presente all’interno del più importante evento cinematografico mondiale e questo ci consente di promuovere il nostro territorio non solo per le sue bellezze naturalistiche ma anche per renderlo appetibile all’industria cinematografica con le conseguenti ricadute positive in termini economici e culturali».

Il ricco programma prevede proiezioni, momenti formativi e incontri con attori del calibro di Alessandro Borghi.

Categorie: Comune di Olbia

Corso di approfondimento operazioni seggi Elezioni Europee del 26 maggio 2019.

Lun, 20/05/2019 - 17:15

Si comunica a tutti i presidenti di seggio, e più in generale a tutti gli interessati, che il giorno di giovedì 23 maggio 2019, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 13 circa, presso i locali della Biblioteca Civica Simpliciana, si svolgerà il corso di approfondimento avente ad oggetto le operazioni dei seggi in occasione delle Elezioni Europee del 26 maggio 2019.

Al fine di favorire al massimo la partecipazione al corso, la stessa lezione sarà ripetuta, presso la medesima sede, dalle ore 15 alle ore 18 circa.

Il Dirigente

Dott.ssa Annamaria Manca

Categorie: Comune di Olbia

Rimborso viaggio studenti A. S. 2018/2019 - Graduatoria provvisoria

Lun, 20/05/2019 - 17:07

L’Assessore alla Pubblica Istruzione rende noto che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria per l’assegnazione del rimborso dei titoli di viaggio studenti - anno scolastico 2018/2019.

La suddetta graduatoria è pubblicata sul sito del Comune di Olbia, www.comune.olbia.ot.it – NOTIZIE – e presso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione sito in Olbia, Via Capoverde, Zona Industriale, c/o Delta Center 2° piano.

Gli interessati potranno proporre ricorso entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della stessa.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi a:

Angela Farris Tel. n. 0789/52084 – e-mail: afarris@comune.olbia.ot.it

Caterina Fancello Tel. 0789/52151 – e.mail: cfancello@comune.olbia.ot.it

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Dott.ssa Sabrina Serra

Categorie: Comune di Olbia

Cyclewalk. Prosegue la campagna di sensibilizzazione. Mercoledì la pedalata “formativa”.

Sab, 18/05/2019 - 11:04

È iniziata con la camminata dello scorso 8 maggio la campagna di sensibilizzazione di Cyclewalk, parte fondamentale del progetto. La prossima iniziativa si terrà mercoledì p.v. con partenza alle ore 16.00 dalla sede comunale di corso Umberto I, n. 1. Mentre lo scorso evento verteva sulla mobilità attiva che attiene al camminare, questa volta ci si focalizzerà sulla bicicletta: “Bike is a lifestyle, una prova pratica in bici per la città”.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che non dovranno fare altro che presentarsi all’appuntamento con la propria bicicletta. Agenti della Polizia Municipale accompagneranno la pedalata per renderla più sicura. Durante l’evento (che durerà circa un’ora e si svolgerà tra l’isola bianca, il centro e il parco Fausto Noce), si effettueranno brevi soste per spiegare le azioni che il Comune sta portando avanti e che riguardano le infrastrutture necessarie ad offrire realmente la possibilità di muoversi senza utilizzare l’automobile, come le piste ciclabili.

«Gli eventi formativi di questa prima parte della campagna di sensibilizzazione sono in linea con gli obiettivi strategici dell’amministrazione comunale e studiati per essere strumentali alle attività inerenti la gestione dello spazio pubblico e la sostenibilità ambientale. - Afferma il Sindaco Settimo Nizzi - La finalità è quella di trasmettere, attraverso prove pratiche, il piacere di andare a piedi o in bicicletta nella vita di tutti i giorni, magari prendendo la buona abitudine di andare a lavorare senza utilizzare l’automobile. Alcuni dipendenti comunali già lo fanno e auspichiamo che possano essere un esempio per gli altri nostri concittadini».

Categorie: Comune di Olbia

Pianificare e agire la Protezione civile

Ven, 17/05/2019 - 11:00

Giovedì 23 maggio alle ore 9.00 si terrà ad Olbia nella sala Expò un’importante iniziativa di sensibilizzazione ed informazione su aspetti chiave della Protezione Civile dal titolo “Pianificare e agire la Protezione Civile”.

«Si tratta di un incontro territoriale organizzato dall’Anci Sardegna che ha lo scopo di costruire una base conoscitiva comune per i diversi attori coinvolti e di porre l’accento sugli strumenti che consentono di attuare al meglio le azioni di prevenzione e previsione. - Afferma il sindaco Settimo Nizzi - Vista l’attualità degli argomenti trattati, non possiamo che accogliere con favore questo incontro».

L’iniziativa è destinata ad Amministratori, Funzionari del Centro Operativo Comunale ed Associazioni di Volontariato impegnate nell’ambito della Protezione Civile.

Categorie: Comune di Olbia

Continua la festa di San Simplicio. L’ordinanza del sindaco Settimo Nizzi.

Gio, 16/05/2019 - 15:48

«Considerate le difficoltà amministrative che hanno fatto tardare le attrazioni dello spettacolo viaggiante e il maltempo, l’amministrazione comunale ha deciso di prolungare la durata dell’intera fiera fino a domenica 19 maggio p.v.» dichiara il sindaco Settimo Nizzi.

L’ordinanza sindacale odierna (n. 27) posticipa dunque la data di sgombero (da merci, attrezzature e automezzi) dell’area alle ore 13.00 di lunedì 20 maggio.

La Polizia Locale prescriverà sul posto i necessari spostamenti degli operatori sempre nell’ambito

dell’area destinata alla fiera. Il pagamento della tassa sul suolo pubblico dovrà essere regolarizzato entro le ore 13.00 di domani presso gli uffici Aspo ubicati in Zona Industriale, via Indonesia, telefono 0789/553815-6.

Categorie: Comune di Olbia

San Simplicio. La festa continua.

Gio, 16/05/2019 - 10:52

«Viste le avversità atmosferiche di questi giorni, le difficoltà amministrative riscontrate nell’inizio delle attività dei giochi, ovvero le giostre, e la volontà comune di proseguire nei festeggiamenti, siamo disponibili a far continuare tutte le attività relative alla festa di San Simplicio sino a lunedì 20 maggio p.v.» dichiara il sindaco Settimo Nizzi.

L’amministrazione comunale auspica dunque che la festa continui e fa quanto possibile perché i cittadini olbiesi possano svolgere le tradizionali attività della festa del patrono della città. Ci si augura che anche le condizioni meteorologiche migliorino.

Le imprese che operano sul suolo pubblico e che vogliono continuare a lavorare fino al 20 maggio, devono chiedere formalmente al Comune l’utilizzo del suolo pubblico e pagare il relativo corrispettivo.

Categorie: Comune di Olbia

Comunicato orario apertura Ufficio Elettorale

Mar, 14/05/2019 - 08:41

Si comunica a tutti gli interessati che, come disposto dalla circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali n. 24/2019, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, ovvero dei tagliandi adesivi di aggiornamento, l’Ufficio Elettorale di questo Comune, ubicato nello stabile di corso Umberto I n. 25, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • Giovedì 23 maggio: dalle ore 9,00 alle ore 12 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30;
  • Venerdì 24 e sabato 25 maggio: dalle ore 9,00 alle ore 18,00;
  • Domenica 26 maggio: dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

In caso di necessità, ulteriori postazioni saranno allestite presso gli sportelli anagrafici di via Garibaldi n. 49.

Il Dirigente
Dott.ssa Annamaria Manca

Categorie: Comune di Olbia

Festa Patronale di San Simplicio. L'ordinanza del Sindaco Settimo Nizzi su detenzione e vendita bevande.

Ven, 10/05/2019 - 15:38

Olbia è pronta per festeggiare anche quest’anno il Santo patrono della città. Da oggi al 15 maggio si terranno le partecipate manifestazioni civili, religiose e di intrattenimento musicale.

Per garantire la sicurezza durante i festeggiamenti, il Sindaco Settimo Nizzi ha emanato in data odierna l’ordinanza n. 26 relativa alla detenzione e vendita di bevande: da oggi venerdì 10 a mercoledì 15 maggio nelle vie interessate dalla fiera e all’interno del parco Fausto Noce, sono vietate la detenzione e vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e lattine. I pubblici esercizi ed i locali ubicati presso tale area, nonché i titolari di licenza ambulante dovranno somministrare bevande da asporto, esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica. È vietato anche detenere e consumare bevande di qualsiasi genere nelle aree pubbliche succitate, se non contenute in bicchieri di carta o simili. È disposto inoltre il divieto di vendita, per il 15 maggio, giorno della tradizionale processione, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine anche attraverso distributori automatici.

«Sarà una bellissima festa, come ogni anno. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi – Durante lo svolgimento di questi eventi è fondamentale preservare l’incolumità pubblica prevenendo quanto possibile episodi sgradevoli».

Categorie: Comune di Olbia

Manifestazione ambientale - Pulizia area Cabu Abbas

Ven, 10/05/2019 - 13:42

L’Assessore all’Ambiente invita tutti i Cittadini a trascorrere insieme una Mattinata all'insegna del volontariato e della pulizia collettiva. In questa occasione l'attenzione è rivolta all’area circostante la chiesa di “Nostra Signora di Cabu Abbas”, dove tutti potranno a prender parte alla raccolta e differenziazione dei rifiuti.
Buste e guanti saranno forniti dall'organizzazione. Il ritiro e l'avvio al riciclaggio e/o allo smaltimento saranno garantiti dalla DE VIZIA Transfer S.P.A. Orari ed informazioni dell’evento sono indicati nella locandina.
Cordialità

L’Assessore all’Ambiente
Gesuino Satta

Categorie: Comune di Olbia

Cyclewalk. È partita la campagna di sensibilizzazione. Ieri la camminata “formativa”.

Ven, 10/05/2019 - 11:09

È partita la campagna di sensibilizzazione di Cyclewalk, parte fondamentale del progetto.

«Gli eventi formativi di questa prima parte della campagna di sensibilizzazione sono tre, in linea con gli obiettivi strategici dell’amministrazione comunale e studiati per essere strumentali alle attività inerenti la gestione dello spazio pubblico e la sostenibilità ambientale. - Afferma il Sindaco Settimo Nizzi - La finalità è quella di trasmettere, attraverso prove pratiche, il piacere di andare a piedi o in bicicletta nella vita di tutti i giorni, magari prendendo la buona abitudine di andare a lavorare senza utilizzare l’automobile. Alcuni dipendenti comunali già lo fanno e auspichiamo che possano essere un esempio per gli altri nostri concittadini».

La camminata di ieri, che si è svolta in pieno centro e alla quale hanno partecipato circa 50 persone, ha previsto alcuni stop in cui sono state ricordate le iniziative che l’amministrazione comunale sta portando avanti per far sì che Olbia sia sempre più ecosostenibile ed a dimensione di cittadino anche grazie alla mobilità attiva, che porta benefici alla salute, alla qualità dell’aria e alla qualità della vita in generale. Si è quindi parlato di zona a traffico limitato, area pedonale urbana, strada scolastica, parco Fausto Noce, mercatino e lavori che interessano la stazione ferroviaria. Queste iniziative sono tutte inerenti la riqualificazione urbana, nella quale l’amministrazione crede fortemente.

I partecipanti sono stati coinvolti, grazie al contributo dell’associazione Hub.Mat, in un gioco che li ha fatti immedesimare in altri tipi di utenti: ipovedenti, bambini, mamme con carrozzine, anziani. In questo modo è stato possibile vedere la città da un altro punto di vista e rilevare criticità di cui normalmente non ci si accorge, fornendo così spunti importanti per chi progetta gli interventi.

Cyclewalk è un progetto “immateriale” poiché riguarda lo scambio di informazioni ed esperienze tra i diversi Paesi partner. È dunque fondamentale l’azione che l’amministrazione comunale sta portando avanti e che riguarda le infrastrutture necessarie ad offrire realmente la possibilità di muoversi senza utilizzare l’automobile, come le piste ciclabili.

La prossima iniziativa della campagna di sensibilizzazione si terrà mercoledì 22 maggio p.v., con partenza alle ore 16.00 dalla sede comunale di corso Umberto I, n. 1. “Bike is a lifestyle, una prova pratica in bici per la città”. A chiudere questa prima tranche della campagna di sensibilizzazione, sarà il seminario tematico che si svolgerà mercoledì 29 maggio p.v. alle ore 9.30 presso l’aula consiliare del Comune di Olbia. “La mobilità attiva come stile di vita e i suoi benefici. Bike is a lifestyle e Smart walking”. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Categorie: Comune di Olbia

Verba volant cripta Manet – Le incisioni di Manet

Ven, 10/05/2019 - 11:05

Inaugurerà con una conferenza stampa sabato 1 giugno alle ore 11 la manifestazione culturale ad ingresso gratuito “Verba volant cripta Manet – Le incisioni di Manet”.

«Abbiamo voluto inserire tra le offerte culturali estive della nostra città un evento di livello internazionale. – afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - Nei mesi di giugno e luglio ospiteremo nel nostro museo le opere di un artista straordinario. Un evento in grado di arricchire in maniera importante la nostra offerta turistica, ma anche di realizzare una nostra priorità, quella di migliorare costantemente l'offerta culturale per i nostri concittadini, tutti i Galluresi e i Sardi. Siamo certi che una mostra di questo valore e di questa importanza farà sì che Olbia catturi l’attenzione non solo di appassionati d’arte, ma anche di chi semplicemente vorrà ammirare le straordinarie opere di un artista come Manet. E sarà anche l’occasione per ravvivare il nostro Museo grazie alla partecipazione di artisti contemporanei che si ispirano al mondo impressionista e che realizzeranno le opere».

La produzione grafica sperimentale e innovativa di Manet è considerata fondamentale nello sviluppo del mezzo di stampa, in particolare l'incisione e la litografia. La maggior parte delle incisioni incluse in questa mostra furono prodotte nei primi anni del 1960, periodo estremamente importante che portò alla produzione di alcuni dei dipinti più famosi dell'artista. Furono la ricerca di un’immediatezza espressiva, l’attenzione ai valori della materia, la sintesi delle forme, la verità pittorica degli oggetti a guidare Manet sulla strada di una vera e propria rivoluzione figurativa; del “nostro Rinascimento”, come lo definì Cézanne, e di quel “meraviglioso quotidiano” che sedusse a tal punto Baudelaire da farne il suo più appassionato sostenitore e il compagno di riflessioni sul metodo.

L’iniziativa culturale comprende l’esposizione della “The Alfred Strölin Edition” del 1905. Così è conosciuta nel mondo la collezione, di proprietà della Galleria Ceribelli di Bergamo, costituita da trenta opere che furono stampate postume da questo importante collezionista e commerciante tedesco a Parigi dalle tavole originali di Manet.

In contemporanea alla mostra sarà allestita una esposizione collaterale di 20 artisti selezionati nell’edizione 2019 del “Premio Internazionale Marchionni” che reinterpreteranno, ciascuno secondo i propri stili, una delle opere esposte. Si tratta di un’occasione per confrontarsi con un grande maestro del passato e riscoprire virtualmente l’ambiente magico di un atelier dove il contemporaneo attinge dal passato per sublimare l’arte in tutti i suoi aspetti. In occasione della kermesse olbiese gli artisti verranno premiati con un diploma.

La mostra sarà inoltre il focus della realizzazione di numerosi percorsi guidati aperti alle scuole, alle famiglie e ai turisti. I visitatori scopriranno tutti gli aspetti dell’incisione e del percorso artistico e storico che hanno caratterizzato l’artista.

Categorie: Comune di Olbia

Ordinanza sindacale regolamentazione Fiera San Simplicio 2019

Mer, 08/05/2019 - 13:22

Ordinanza sindacale regolamentazione Fiera San Simplicio 2019

Categorie: Comune di Olbia

Fiera San Simplicio 2019 – Avviso disponibilità posteggi per la somministrazione

Mer, 08/05/2019 - 13:04

Fiera San Simplicio 2019 - Avviso disponibilità posteggi per la somministrazione

Categorie: Comune di Olbia

Viaggio della memoria

Mar, 07/05/2019 - 10:59

Il Comune di Olbia prosegue il progetto sui Diritti e l’Uguaglianza iniziato lo scorso anno con i ragazzi delle scuole. Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il viaggio pellegrinaggio della memoria a Dachau (Monaco), Mauthausen e Hartheim.

Le tre scuole che hanno aderito al progetto dell’Assessorato alla Cultura e che hanno partecipato al viaggio sono l’istituto Amsicora, l’istituto Luigi Panedda e il liceo scientifico Lorenzo Mossa.

Ieri si è tenuto il settantaquattresimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento. La celebrazione si è svolta al campo di Mauthausen. Olbia era presente come unica città della Sardegna insieme a tanti altri Comuni d’Italia e associazioni provenienti da tutto il mondo.

«È stata per tutti un’esperienza commovente e toccante, che non dimenticheremo mai. Vogliamo che cresca forte nei nostri giovani il desiderio di una società pacifica e migliore, improntata al rispetto dei diritti fondamentali delle persone e delle loro idee, alla condivisione ed all'impegno per il bene comune». Così si esprime l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra e prosegue: «Formare i giovani a questi valori è il più grande investimento per il futuro, e non riguarda né posizioni politiche né ideologiche: riguarda la costruzione di una comunità migliore, che non cada più nei terribili orrori del passato che questi luoghi ci ricordano in modo così forte. Spero che i nostri ragazzi abbiano colto in questi giorni il dono che i luoghi e tutte le vite che da lì sono passate riescono ancora oggi a trasmetterci».

Alla cerimonia era presente Ennio Trivellin, uno dei pochi superstiti ancora in vita. I ragazzi dell’istituto Panedda hanno fatto una ricerca e hanno trovato i nomi di tutti i sardi che sono deceduti nei campi di concentramento. Grazie a questo grande lavoro, è stato possibile, durante la cerimonia al monumento italiano, dare un nome a tutte le matricole sarde: i ragazzi hanno esibito un cartello con i nomi durante il discorso dell’assessore Serra. In questo modo è stato possibile onorare il ricordo e la memoria di tutti i morti della Sardegna.

Categorie: Comune di Olbia

San Simplicio - assegnazione aree spettacoli viaggianti

Ven, 03/05/2019 - 14:09

Assegnazione aree pubbliche agli esercenti attività di Spettacolo Viaggiante in occasione delle Festività in onore di San Simplicio - anno 2019

Categorie: Comune di Olbia

Pagine