Comune di Olbia

Abbonamento a feed Comune di Olbia Comune di Olbia
Feed RSS delle ultime 6 notizie del sito www.comune.olbia.ot.it
Aggiornato: 20 min 33 sec fa

Avviso pubblico, bando e modulo di domanda per l'accesso al contributo al canone di locazione 2019

Gio, 11/07/2019 - 15:43

Fondo per l’accesso alle abitazioni in locazione:

L’Assessore informa tutti i cittadini che a partire dal 10/07/2019 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione del contributo integrativo al canone di locazione per l’anno 2019.

Categorie: Comune di Olbia

07026 epistolario olbiese

Gio, 11/07/2019 - 13:35

Sono state allestite le pensiline presso le fermate degli autobus con un intervento di “public art”, andando a creare un vero e proprio percorso nel cuore di Olbia.

«Questo progetto riguarda 30 personaggi olbiesi riprodotti in altrettanti ritratti che trovano spazio nell’allestimento urbano. – afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi – I ritratti sono accompagnati da testi che delineano i personaggi con grande immediatezza, in una luce inedita e naturale. Si tratta di una mostra non tradizionale, le opere sono collocate tra la gente, negli stessi luoghi che hanno ospitato i protagonisti. Ringraziamo Aspo per questo intervento volto a rendere la nostra città sempre più bella ed accogliente».

A questo allestimento urbano è affiancato il progetto editoriale, un libro arricchito da testi e composizioni in versi, da disegni ed illustrazioni ad acquerello.

Il progetto “07026 epistolario olbiese” mira ad una sinergia tra il tessuto “umano” e la rete di collegamenti, un’occasione per mostrare Olbia attraverso i personaggi che, per diversi motivi, hanno lasciato un segno nel processo di trasformazione della nostra città.

I ritratti sono stati realizzati dall’artista Irene Recino, che commenta: «Il lavoro è nato un anno fa dalla mostra su Olbia che abbiamo esposto al Museo. Ci siamo accorti che mancava l’elemento umano, così abbiamo pensato di inserire una sezione dedicata che si è poi tradotta in questo progetto. I testi sono stati scritti da Fabrizio Derosas».

L’Archivio Mario Cervo ha avuto una funzione importante: «Abbiamo sposato da subito questo progetto – afferma Velia Cervo - che ci è piaciuto da subito perché attinente a ciò che noi facciamo, ovvero promuovere e portare avanti la nostra cultura».

Categorie: Comune di Olbia

Vetrina coreografica di danza. Per il Ventennale un parterre di étoiles internazionali

Gio, 11/07/2019 - 12:24

«Siamo felici di accogliere a Porto Rotondo il Concorso, evento unico in Sardegna e, nel suo genere, tra i pochi eventi italiani di respiro internazionale, che festeggia il suo ventennale. – afferma l’assessore alla Cultura Sabrina Serra – Auspichiamo che questa edizione lascerà un ricordo indelebile negli spettatori».

L’organizzazione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Olbia, è curata dall’Associazione Performa Academy che ne ha affidato la Direzione Artistica alla coreografa Mavi Careddu. Sono circa cinquecento i danzatori e gli accompagnatori che soggiorneranno in Città, a confermare la valenza, anche sotto il profilo della promozione territoriale, di un evento che è diventato meritatamente un classico nel panorama europeo.

Lo scenario naturale dell’isola, il teatro di Mario Ceroli e una Olbia sempre più ospitale e turisticamente “internazionalizzata” accoglieranno ancora giovani ballerini da tutta Europa e li metteranno a confronto con vere e proprie “autorità” della danza come Vladimir Derevianko, primo ballerino del Bolshoi di Mosca e altri grandi coreografi internazionali e direttori di compagnie di grande prestigio come Michele Merola, Bruno Vandelli, Roberta Fontana, Lisa Brasile, Amelia Aramu, Tony B e Afshin Varjavandi.

Il programma avrà inizio venerdì 12 luglio, giornata di concorso, occasione per coreografi e giovani artisti di mostrare i propri lavori ed il proprio talento davanti ai maestri a cui si ispirano; venerdì 13 luglio si terrà l’esibizione dei primi classificati, che verranno premiati dalla Giuria con borse di studio presso le migliori accademie italiane ed estere (Milano, Parigi e New York). Si terrà poi il Galà finale con Gioacchino Starace, prestigioso danzatore del Teatro alla Scala di Milano, Emanuele Chiesa della compagnia austriaca Landestheater di Innsbruck e Mirea Delogu e Redi Shtylla del Ballet Preljocaj.

Starace ha fatto parte del Cast del Roberto Bolle and Friends, danzando con Roberto Bolle il “Canon in D Major”, un passo a tre di Jiri Bubenicek. Ha partecipato inoltre alla trasmissione “Danza con me”, sempre con Roberto Bolle con cui si è esibito anche nella serata di apertura del World Economic Forum di Davos interpretando “The Seasons” di Massimiliano Volpini ed Edward Liang.

Emanuele Chiesa, Mirea Delogu e Redi Shtylla presenteranno invece una coreografia tratta dal repertorio del celebre coreografo Angelin Preljocaj, che è considerato una delle firme più apprezzate e ricercate della scena del balletto mondiale. I biglietti per il Teatro saranno disponibili direttamente in Teatro o in prevendita presso Stage One, via g. d’Annunzio 1\a (sopra Alcatraz). Per informazioni su stage e spettacoli 347 4922880.

Categorie: Comune di Olbia

Modifica viabilità. Chiusura al traffico di via Roma fino al 19 luglio 2019

Mer, 10/07/2019 - 12:47

Per consentire la prosecuzione dei lavori di “adeguamento dello svincolo di accesso ad Olbia” il tratto di via Roma compreso tra la rotatoria del Globo e l’incrocio con via Macerata sarà chiuso fino al 19 luglio p.v.

Un altro piccolo tratto sempre di via Roma sarà reso provvisoriamente a doppio senso.

Nel disegno sono indicate le due zone interessate dal provvedimento e, in verde, il percorso alternativo (via Mestre e via Macerata).

La rotatoria inaugurata venerdì scorso è indicata in azzurro (sono escluse le zone “cantiere 1” e “cantiere 2” dove i lavori sono ancora in corso).

Categorie: Comune di Olbia

Olbia festeggia l’80° Anniversario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Mer, 10/07/2019 - 12:40

Quest’anno il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco festeggia l’80° anniversario dalla sua istituzione e nell’occasione organizza una serie di eventi in diverse città italiane, dove il loro impegno è stato fondamentale.

«Olbia, purtroppo, è stata teatro di diversi eventi che hanno reso necessario il nostro intervento per aiutare i cittadini, insieme alle forze dell’ordine, alla protezione civile e ai volontari. – afferma il neo-comandante dei Vigili del Fuoco di Sassari Luigi Giudice, riferendosi all’incendio di Carruggia nel 1983, quello di San Pantaleo nel 1989 e l’alluvione di Olbia del 2013 – Ricorderemo i tragici eventi che hanno visti impegnati i nostri uomini. Questo territorio, fortemente colpito, ha saputo reagire davvero bene, tornando ad essere un magnifico luogo di accoglienza. Sarà quindi un’occasione per ricordare, ma anche per celebrare una ricorrenza di grande importanza come l’anniversario del nostro Corpo».

«Siamo felici di dare il nostro contributo per la buona riuscita della manifestazione – afferma il sindaco Settimo Nizzi – e siamo lieti di accogliere nella nostra città questo evento che condivideremo con i nostri concittadini. Invitiamo davvero tutti alla massima partecipazione per goderci insieme quello che sarà senz’altro un grande spettacolo, oltre che un momento per ricordare».

Il primo appuntamento è per domenica 14 luglio a San Pantaleo; il villaggio verrà spostato mercoledì 17 luglio ad Olbia, in Piazza Elena di Gallura. Giovedì 18 luglio alle ore 21.00, al Molo Brin, si terrà il concerto della banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presentato da Pino Insegno e con la partecipazione del tenore Francesco Grollo e del coro del comando di Nuoro.

Si tratta di un evento di rilevanza nazionale, fortemente voluto dal Capo Dipartimento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Prefetto Salvatore Mulas.

Categorie: Comune di Olbia

Premio Letterario Città di Olbia – Sesta Edizione

Mer, 10/07/2019 - 12:38

«Partiamo anche quest’anno con Il Premio Letterario Città di Olbia, che giunge alla sua VI edizione. È realizzato dal Comune di Olbia ed ha il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. – afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra - Il Premio si rafforza di anno in anno e l’impegno organizzativo è ampiamente ricompensato dalla partecipazione degli autori e dalla qualità delle opere. La scelta di articolare il Premio in diverse sezioni, dal racconto breve in lingua italiana a quello in lingua sarda, passando per il racconto breve da parte dei più giovani, ed arrivando ai componimenti poetici in gallurese e logudorese, è una precisa scelta volta ad incentivare e sostenere tutte queste forme di espressione, tra loro differenti, ma ugualmente importanti perché parte della nostra cultura. Non possiamo che essere orgogliosi che il Premio nasca e cresca nel contesto delle iniziative curate dalla Biblioteca Civica Simpliciana: è parte di una strategia e di un’azione più ampia che vuole porre al centro la cultura, la letteratura e la lettura».

Il Premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Tutti i lavori partecipanti saranno sottoposti al giudizio di una giuria che determinerà una graduatoria basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.

Per quanto riguarda la sezione “Racconti brevi per bambini in lingua italiana”, è previsto il coinvolgimento degli istituti scolastici primari di Olbia: gli alunni delle quinte classi avranno il compito di selezionare dieci racconti tra tutti quelli presentati nella sezione. La Giuria tecnica sceglierà i primi tre classificati tra i dieci elaborati precedentemente selezionati dagli alunni.

Al primo classificato di ciascuna sezione verranno corrisposti 500 euro, al secondo 300, e al terzo 200. Le opere risultate prime tre classificate nelle varie sezioni saranno contenute in un volume antologico del Premio pubblicato a cura dell’amministrazione comunale. Ai vincitori sarà inoltre consegnata una targa di riconoscimento e 50 copie del volume.

Il bando integrale e la modulistica necessaria alla partecipazione è reperibile sul sito del Comune di Olbia.

Categorie: Comune di Olbia

Mostra di Manet: master class e stazione temporanea di iperrealismo

Mar, 09/07/2019 - 12:21

Procede al Mostra di Manet al Museo Archeologico di Olbia e gli eventi ad essa collegati. Si è svolta il 26 e 27 giugno la master class di disegno e pittura, tenuto da Max Mazzoli, docente della Scuola delle Arti Applicate “Dino Marchionni” di Villacidro. Grande entusiasmo da parte dei partecipanti, tanto che i posti disponibili si sono esauriti velocemente.

«La master class è andata benissimo. Ha suscitato grande entusiasmo ed è stata molto partecipata. – afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra – Si è trattato di un corso intensivo di 8 ore concentrate in due giorni. Il primo giorno la lezione si è basata su alcuni fondamentali del disegno: tratteggio e composizione della natura morta. Il secondo giorno si è passati alla pittura utilizzando varie tecniche: dal pastello agli acrilici, fino all’olio».

Sarà invece inaugurata mercoledì 10 luglio alle ore 11.00 e proseguirà fino all’11 luglio la “stazione temporanea dell’iperrealismo”, live performance, il vero dal vero-visti dipingere: l’artista realizzerà un dipinto iperrealista ed il pubblico potrà ammirare l’evoluzione dell’opera “in diretta”.

Con questi atti concreti di trasparenza realizzatoria, si intende mostrare al pubblico l’autenticità del lavoro, anche per fugare qualsiasi dubbio da eventuali trucchi o di dubbia realizzazione, come dipingere sulla foto riprodotta su tela con plotter (ammessa in un genere di pittura, ma non in quella iperrealista) il che modificherebbe il valore dell’opera, sia dal punto di vista artistico che di mercato.

«Si tratta di una grande occasione per ammirare un artista come Francesco Stile che, dal vivo, realizzerà un’opera. Invitiamo i nostri concittadini a partecipare – prosegue la Serra – Stile ama cimentarsi in una vera e propria rappresentazione didattica, mostrando apertamente le proprie virtù e l’autentico lavoro pittorico».

Per Stile si può coniare il termine “iperrealismo secondo natura”, per ciò che rappresenta ma soprattutto per lo straordinario stile pittorico, che fa di Francesco Stile un interprete che sa unire la tradizione della scuola napoletana, quella dei vedutisti e ritrattisti, all’innovazione tematica del neo-iperrealismo.

Categorie: Comune di Olbia

50° Anniversario della Fondazione del Consorzio di Porto Rotondo. Concerto della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo

Mar, 09/07/2019 - 10:23

«Abbiamo avuto l’onore di ospitare ad Olbia un grande evento: il Concerto della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo in occasione delle Celebrazioni per il 50° Anniversario della Fondazione del Consorzio di Porto Rotondo. – afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, e prosegue – È stata una grande emozione condividere con i nostri concittadini uno spettacolo di così alto livello. La banda ha accompagnato tre splendide soprano e la rinomata cantante britannica Carly Paoli, la cui esibizione è stata un dono alla città da parte di Alisher Usmanov, che ringraziamo di cuore».
«I nostri più sentiti ringraziamenti vanno inoltre all’Arma dei Carabinieri ed a tutti coloro che hanno reso possibile con la loro professionalità ed il loro impegno una manifestazione di grandissimo prestigio».

Categorie: Comune di Olbia

Inaugurato ieri il nuovo ingresso Olbia-sud. Stop ai disagi per gli automobilisti.

Lun, 08/07/2019 - 18:32

«Abbiamo avuto l’onore di ospitare ad Olbia un grande evento: il Concerto della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo in occasione delle Celebrazioni per il 50° Anniversario dalla Fondazione del Consorzio di Porto Rotondo. – afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, e prosegue – È stata una grande emozione condividere con i nostri concittadini uno spettacolo di così alto livello. La banda ha accompagnato tre splendide soprano e la rinomata cantante britannica Carly Paoli, la cui esibizione è stata un dono alla città da parte di Alisher Usmanov, che ringraziamo di cuore».
«I nostri più sentiti ringraziamenti vanno inoltre all’Arma dei Carabinieri ed a tutti coloro che hanno reso possibile con la loro professionalità ed il loro impegno una manifestazione di grandissimo prestigio».

Categorie: Comune di Olbia

PERICOLO INCENDIO ALTO PER MARTEDI' 09/07/2019 - ATTENZIONE RINFORZATA - Codice Arancione

Lun, 08/07/2019 - 18:05

Allerte Protezione Civile Comune di Olbia

PERICOLO INCENDIO ALTO PER MARTEDI' 09/07/2019 - ATTENZIONE RINFORZATA
PERICOLOSITA’ ALTA - CODICE ARANCIONE.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E NORME DI AUTOPROTEZIONE SI VEDA: http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/

Allegati

bollettino pericolo incendi per martedì 09.07.2019

Categorie: Comune di Olbia

Contributi a favore degli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

Lun, 08/07/2019 - 17:21

Il Servizio territoriale Amministrativo di Sassari bandisce il presente bando per la concessione dei contributi di cui all’art. 5 della legge regionale n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere il pagamento del canone d’uso, il rimborso all’Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e le spese dipendenti da eventuali servizi prestati dall’ente, nonché gli oneri dipendenti da situazioni di morosità e quelli condominiali.

Il presente bando riguarda due distinte annualità, 2017 e 2018, per ognuna delle quali si procederà a redigere autonoma e separata graduatoria. Pertanto, si terrà conto delle condizioni (situazioni oggettive, canoni, redditi, pagamenti di quote condominiali e piani di rateizzazione per morosità) in essere nell’anno di riferimento.

Al fine di semplificare il procedimento, la domanda di partecipazione è unica ma suddivisa per le due annualità di riferimento del bando - 2017 e 2018 - e dovrà contenere le informazioni per ciascuno degli anni per i quali si intende concorrere. Gli assegnatari dovranno, quindi, presentare un’unica domanda di partecipazione avendo cura di compilare il modulo di partecipazione per la sola annualità per la quale si intende partecipare o per entrambe le annualità di riferimento.

Categorie: Comune di Olbia

Contributi straordinari, patrocini e altri benefici economici

Lun, 08/07/2019 - 12:12
COMUNICATO RELATIVO ALLE MODALITA' E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE AL SERVIZIO CULTURA E SPORT DEL COMUNE, DI RICHIESTE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI, PATROCINI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI

A norma del Regolamento Comunale per la Concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici approvato con deliberazione del Consiglio Comunale N° 14 del 23.03.2018 si comunica quanto segue:

  1. La richiesta di contributo straordinario, patrocinio e/o altri benefici economici per la realizzazione di un evento e/o manifestazione deve essere protocollata 30 GIORNI PRIMA DELLA DATA DELL'EVENTO. In caso contrario verrà comunicata la NON presa in carico della richiesta.

  2. La richiesta va compilata ESCLUSIVAMENTE sui moduli predisposti dagli uffici, con apposizione di marca da bollo da € 16,00 (eccetto i soggetti esentati per legge).

  3. I moduli sono reperibili:

    1. Sul sito ufficiale del Comune di Olbia nella sezione : Amministrazione-Modulistica

    2.  Presso l'Ufficio Polifunzionale del Comune sito in via Dante, 1.

    3. Presso il servizio Portierato del Museo Archeologico tutti i giorni (TRANNE IL LUNEDI E IL MARTEDI) dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle 20,00

    4. Presso gli Uffici del Servizio Cultura e Sport sito in Loc. Molo Brin Palazzina interna Museo Archeologico di Olbia, nei giorni MERCOLEDI, GIOVEDI, VENERDI dalle ore 12,00 alle ore 13,00

LA DIRIGENTE
(Ing. Gabriella Palermo)

Categorie: Comune di Olbia

Inaugurato ieri il nuovo ingresso Olbia-sud. Stop ai disagi per gli automobilisti.

Sab, 06/07/2019 - 13:03

La grande rotatoria di ingresso Olbia-sud è stata inaugurata ieri. Il sindaco Settimo Nizzi, durante una conferenza stampa sul posto, ne ha annunciato l’apertura con soddisfazione: «È un’opera di fondamentale importanza per la nostra città. I lavori non sono ancora del tutto terminati e avremmo potuto attendere qualche settimana per ultimarli, ma abbiamo voluto mettere fine ai disagi prima possibile. – afferma il primo cittadino - Presto questa diventerà un’area verde che ci permetterà di dare il miglior benvenuto e il miglior arrivederci ai visitatori e ai turisti».

Si tratta di un punto nevralgico: è dalla rotatoria che, chi proviene da sud, deve passare per raggiungere il centro città, la quattro corsie per Sassari, le sopraelevate e il tunnel. Non solo. Da qui si raggiunge l’aeroporto, le aree commerciali, il Mater Olbia, Murta Maria e Porto San Paolo.

«Ci sono altre opere relative alla riqualificazione di quest’area della città: moltissimo il verde che abbellirà la zona. A breve sarà inoltre creato il sottopassaggio della pista ciclabile prevista dal progetto Iti Olbia che prevede il percorso dall’ex ponte di ferro di via Roma e fino all’aeroporto» conclude il sindaco.

Categorie: Comune di Olbia

Olbia Tattoo Show 2019

Ven, 05/07/2019 - 13:21

Tutto pronto per l’Olbia Tattoo Show 2019, l’evento dell’estate del Comune di Olbia organizzato da Sopei srl.

«Dopo il grande successo dello scorso anno, da venerdì 19 a martedì 23 luglio la manifestazione di 5 giorni si preannuncia come ino dei grandi appuntamenti dell’estate olbiese e non solo. – afferma l’assessore al turismo e alle attività produttive Marco Balata - La splendida cornice del Golfo di Olbia accoglierà circa 100 tatuatori nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano nomi importanti a livello mondiale e una serie di eventi che animeranno le serate del Molo Brin per un divertimento rivolto ad un pubblico ampio e gratuito per tutti. La Tatto Convention di Olbia è di fatto diventata in pochissimo tempo una delle più ambite del panorama nazionale, grazie al connubio tra tatuaggi, moto e spettacoli che creano una manifestazione unica nel suo genere. Un appuntamento che, con gli importanti nomi della scena tattoo e il grande concerto di domenica 21 luglio, con Mahmood e Subsonica sul palco allestito per l’occasione, garantirà un grande intrattenimento e sarà un importante strumento di promozione turistica per la città, grazie alla eco mediatica che sarà in grado di diffondere».

Un grande evento che richiede un grande impegno organizzativo, che coinvolge tanti operatori del nostro territorio creando una ricaduta positiva ricadute a livello occupazionale.

Tatuaggi e musica, quindi, con grandi nomi italiani, nuove proposte e spettacolari djset, e ancora area food, fuochi d’artificio, mostre ed esposizioni.

La manifestazione prenderà il via venerdì 19 luglio alle 15, quando si apriranno le porte del Museo Archeologico che ospiterà gli 84 stand di tattooer che saranno all’opera fino alle 2 di notte per tutti i giorni della convention. Una grande attrattiva non solo per gli appassionati, che potranno scegliere gli artisti per realizzare delle vere e proprie opere d’arte sul proprio corpo, ma anche curiosi che potranno passeggiare liberamente tra gli stand che verranno allestiti al piano terra del Museo Archeologico. Si potrà così assistere alle avvincenti gare per le migliori realizzazioni di tattoo in loco, ammirare artisti di fama internazionale, tra cui spicca Reese Hilburn, tattooer americana star del TV Show Tatuaggi da incubo, Victor Peralta e sua moglie Gabriela, coppia che detiene il Guinnes per il maggior numero di modificazioni corporee che esibiranno i loro corpi tatuati per più del 70%, il grande maestro del tatuaggio italiano Gianmaurizio Fercioni e tanti altri. Stili e tecniche differenti, tradizione e cultura del tatuaggio, anche grazie alla mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”, presentato dall’Associazione Stigmata, che racconta il potere magico del tatuaggio per i birmani attraverso strumenti tradizionali, illustrazioni e documenti raccolti dal Museo Fercioni.

Non solo tattoo, però. Nell’aerea antistante il Museo sarà allestita la zona food e ristoro, con un palco che ospiterà musica e dj set tutte le sere, e lo spettacolare “Muro della Morte”, un nome altisonante per uno spettacolo divertente e assolutamente sicuro che trae le sue origini negli Stati Uniti nei primi del ‘900, e vede dei motociclisti/acrobati sfrecciare all’interno di una sorta di botte sulle pareti verticali.

A incorniciare l’apertura dell’Olbia Tattoo Show, il 19 luglio ci saranno spettacolari fuochi d’artificio che partiranno dal mare per illuminare il cielo della città, e poi musica con gli Anestetica.

Sabato 20 luglio ad esibirsi sarà Francesco Piu con il suo trio e i Second Youth, per poi proseguire con i dj set di DJ Uovo e i Pasta Boys.

Il grande show è previsto per domenica 21 luglio, quando, dopo l’apertura del giovanissimo olbiese Take1 nell’area food, si accenderanno le luci del grande palco allestito nell’area del molo Brin, per il concerto di Mahmood e Subsonica. Cantautore da record il primo, vincitore di Sanremo e secondo ai prestigiosi Eurovision, con video che superano i 100 milioni di visualizzazioni, band elettro rock italiana la seconda, vent’anni di carriera alle spalle, successi indelebili e un nuovo disco, “8”, che presenteranno ad Olbia.

A continuare la serata sarà poi DJ Aniram, giovane produttrice musicale italiana, amatissima dal popolo della notte.

Lunedì 22 luglio sul palco dell’area food saliranno Nanni Groove con il suo trio e Luca Martelli con Ride Gorilla, lo spettacolo elettropunk che il batterista di Litfiba, Giorgio Canali & Rossofuoco e Mezzosangue sta portando con grande successo in giro per l’Europa.

Ancora musica il 23 luglio con la serata Nuovo Parco degli storici DJ Olbiesi.

Di seguito il dettaglio della manifestazione con orari:

Venerdì 19 luglio

Ore 15:00 Apertura Mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”

Dalle 15:00 alle 02:00 Apertura area museale Tattoo, visite e realizzazione tatuaggi

Dalle 16:00 alle 3:00 Area Food

Dalle 19.00 alle 22.00 Esibizioni attrazione Muro Della Morte

Dalle 22.00 Fuochi D’artificio

Dalle 22.00 alle 23.00 Concerto Anestetica

Dalle 23.00 DJ set

Sabato 20 Luglio

Ore 15:00 Apertura Mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”

Dalle 15:00 alle 02:00 Apertura area museale Tattoo, visite e realizzazione tatuaggi

Dalle 16:00 alle 3:00 Area Food

Dalle 19.00 alle 22.00 Esibizioni attrazione Muro Della Morte

Dalle 21.00 alle 22.00 Concerto Francesco Piu Trio

Dalle 22.00 alle 23.00 Concerto Second Youth

Dalle 23.00 DJ Uovo + Pasta Boys

Domenica 21 luglio

Ore 15:00 Apertura Mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”

Dalle 15:00 alle 02:00 Apertura area museale Tattoo, visite e realizzazione tatuaggi

Dalle 16:00 alle 3:00 Area Food

Dalle 19.00 alle 22.00 Esibizioni attrazione Muro Della Morte

Dalle 21.00 alle 22.00 Concerto Take 1

Dalle 22.00 alle 00.30 Concerto Mahmood – Subsonica

Dalle 00.30 DJ Aniram

Lunedì 22 luglio

Ore 15:00 Apertura Mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”

Dalle 15:00 alle 22:00 Apertura area museale Tattoo, visite e realizzazione tatuaggi

Dalle 16:00 alle 3:00 Area Food

Dalle 19.00 alle 22.00 Esibizioni attrazione Muro Della Morte

Dalle 21.00 alle 22.00 Concerto Nanni Groove Trio

Dalle 22.00 alle 23.00 Concerto - Luca Martelli Ride Gorilla (Batterista Litfiba)

Dalle 23.00 DJ

Martedì 23 luglio

Dalle 16.00 alle 2.00 Apertura Area Food

Dalle 22.00 alle 2.00 Serata Nuovo Parco

Categorie: Comune di Olbia

Graduatoria definitiva asili nido comunali anno educativo 2019-2020

Gio, 04/07/2019 - 11:31

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dr.ssa Sabrina Serra, rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle domande per l’ammissione agli asili nido comunali dei bambini residenti nel Comune di Olbia .

La graduatoria è consultabile:

  • nel sito istituzionale dell’Ente www.comune.olbia.ot.it, nell’albo pretorio online e nella sezione “Notizie” ;
  • nell’ufficio polifunzionale per il cittadino,Via Dante,1.

I richiedenti il servizio saranno contattati in ordine di graduatoria fino all’esaurimento dei posti disponibili e riceveranno ogni informazione relativa al servizio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le educatrici referenti ai seguenti contatti telefonici: 3311273895 e 3311273896.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
(Dr.ssa Sabrina Serra)

Categorie: Comune di Olbia

Apertura iscrizioni servizio mensa scolastica a.s. 2019/2020

Mar, 02/07/2019 - 10:39

L’Assessore alla Pubblica Istruzione - Dr.ssa Sabrina Serra - comunica che sono aperte le iscrizioni al Servizio Mensa Scolastica, per l’a.s. 2019/2020 a partire dal 01/07/2019 fino al 20/09/2019 che, si ricorda, devono essere rinnovate ogni anno.

L’iscrizione potrà essere effettuata sia online che utilizzando il modulo cartaceo. In questo caso l’istanza dovrà essere protocollata presso l’Ufficio protocollo generale in Via Garibaldi,49.

Per maggiori dettagli gli interessati sono invitati ad accedere a :

home page dell’Ente www.comune.olbia.ot.it nella sezione “Aree Tematiche - Istruzione - Mensa Scolastica”,.

La modulistica è disponibile anche presso:

l’Ufficio Mensa Scolastica Via Capo Verde,1 Z.I. c/o Delta center 2° piano;

l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino Via Dante,1 piano terra;

Servizio Informacittà c/o il Museo archeologico, viale Principe Umberto I.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

0789/52087 - 0789/52151 - 0789/52084.

L’Assessore al Servizio Pubblica Istruzione e Cultura

(Dr.ssa Sabrina Serra)

Categorie: Comune di Olbia

Orari di apertura al pubblico del Museo Archeologico e degli uffici comunali del Servizio cultura e sport

Lun, 01/07/2019 - 16:44

ORARI MUSEO ARCHEOLOGICO

LUNEDI CHIUSO

MARTEDI CHIUSO

MERCOLEDI dalle h. 10.00 alle h. 13.00 dalle h. 17 alle h. 20.00

GIOVEDI dalle h. 10.00 alle h. 13.00 dalle h. 17 alle h. 20.00

VENERDI dalle h. 10.00 alle h. 13.00 dalle h. 17 alle h. 20.00

SABATO dalle h. 10.00 alle h. 13.00 dalle h. 17 alle h. 20.00

DOMENICA dalle h. 10.00 alle h. 13.00 dalle h. 17 alle h. 20.00

ORARI RICEVIMENTO PUBBLICO SERVIZIO CULTURA E SPORT

MERCOLEDI’ dalle h. 12 alle h. 13

GIOVEDI’ dalle h. 12 alle h. 13

VENERDI’ dalle h. 12 alle h. 13

Categorie: Comune di Olbia

Pagine