Comune di Olbia

Abbonamento a feed Comune di Olbia Comune di Olbia
Feed RSS delle ultime 6 notizie del sito www.comune.olbia.ot.it
Aggiornato: 23 min 33 sec fa

Bando unico per l’erogazione di contributi ordinari regionali e comunali a favore dei sodalizi sportivi e dilettantistici – anno 2019

Sab, 25/01/2020 - 14:00

«Come comunicato già diversi mesi fa, ricordiamo che da quest’anno è modificato il sistema di erogazione dei contributi a sostegno dello sport cittadino. – afferma l’Assessore Silvana Pinducciu – I termini per la presentazione delle domande è il 28 febbraio p.v. e si riferisce all’attività sportiva già svolta nell’anno 2019».

Il Bando Unico Sport Anno 2019 rappresenta una assoluta novità rispetto agli anni passati, poiché concentra in un unico procedimento l’erogazione dei contributi regionali e di quelli comunali, finora distinti sia nella fase della presentazione delle istanze sia in quella dell’erogazione del beneficio economico.

A differenza del passato, almeno per quanto concerne i contributi comunali, le istanze di contributo saranno a consuntivo e non più su base previsionale. Pertanto le domande dovranno contenere non solo la richiesta di contributo, ma anche la documentazione inerente la rendicontazione dell’attività svolta per la quale si chiede l’erogazione del contributo stesso.

Sono modificati i requisiti, l’assegnazione dei punteggi e la rendicondazione. Inoltre, per qualsiasi tipologia di atto che riguardi tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche, senza scopo di lucro, riconosciute dal CONI, non è più richiesta l’applicazione delle marche da bollo.

La modulistica è scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Olbia.

Link:https://www.comune.olbia.ot.it/it/news/contributi-regionali-e-ordinari-comunali-a-favore-d

Categorie: Comune di Olbia

Supporto specialistico agli alunni con disabilità: a Olbia un’equipe di specialisti nelle scuole per aiutare i bambini

Sab, 25/01/2020 - 14:00

«Abbiamo fortemente voluto questo progetto, fondamentale per sostenere le esigenze educative degli alunni con particolari necessità, anche alla luce delle numerose richieste da parte dei dirigenti scolastici. L’equipe fornirà un supporto trasversale tra scuola e famiglia nel percorso di crescita dei bambini, supportandoli in questa importante fase della loro vita». Così si esprime l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra in merito al bando realizzato dal Comune di Olbia per la gestione del servizio di supporto specialistico agli alunni con disabilità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il servizio ha proprio l’obiettivo di aiutare in modo specifico gli alunni affetti da disabilità o da disturbi comportamentali al fine di favorirne lo sviluppo psichico e facilitarne il successo nel percorso scolastico. Sarà effettuato da un’equipe di specialisti (educatori, psicoterapeuti, pedagogisti, psicologi) che si raffronterà con gli studenti, i dirigenti scolastici, il personale docente e la famiglia, in un percorso trasversale.

Le finalità di questo progetto sono quelle di intervenire in modo mirato per superare gli stati di emarginazione e di esclusione sociale e di mettere in atto azioni che aiutino a sviluppare dell’autonomia della persona.

Categorie: Comune di Olbia

Addetto antincendio di terzo livello presso il Museo Archeologico di Olbia

Mer, 22/01/2020 - 09:22

Manifestazione di interesse volta ad acquisire disponibilità allo svolgimento della attività di addetto antincendio di terzo livello presso il Museo Archeologico di Olbia da parte di operatori economici.

Categorie: Comune di Olbia

Comunicato ufficio Caccia - Avviso pubblico

Mar, 21/01/2020 - 11:56

Il Comune di Olbia, Ufficio Caccia, comunica che L’Assessorato Regionale dal 1° gennaio 2020 ha cessato l’operatività sul conto corrente postale intestato alla Regione Autonoma della Sardegna, pertanto tutti i pagamenti in favore delle Pubbliche Amministrazioni e degli altri soggetti tenuti per legge all’adesione, dovranno essere resi disponibili attraverso la piattaforma PagoPA.

In particolare per il pagamento della tassa regionale per l’esercizio Venatorio in Sardegna e per eventuali sanzioni in materia ambientale, per omessa restituzione della foglina, si dovrà procedere attraverso il   sistema pagoPA, raggiungibile all’indirizzo https://pagamenti.regione.sardegna.it/.

Per chiarimenti o informazioni sull’utilizzo del portale si potrà contattare il numero 070 – 2796367 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, oppure l’ufficio Caccia del Comune sito al piano 2 della sede di via Garibaldi.

Categorie: Comune di Olbia

Rimborsi spese esami pre- Vaccinali

Mar, 21/01/2020 - 11:22
Rimborsi spese esami pre- Vaccinali per Bambini della scuola dell’infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria LEGGE REGIONALE n.23/2005 Fondo Regionale L.R. n. 48/2018 annualità 2019

Il PLUS dell’ambito territoriale di Olbia procede, con il presente avviso, ad individuare i beneficiari degli interventi finanziati nel programma “Fondo Regionale per il sistema integrato dei servizi alla persona L.R. n. 48/2018 art. 8, comma 29”, che si configura quale misura specifica di sostegno alle famiglie e destinata al rimborso delle spese per gli esami prevaccinali per quei bambini della scuola dell'infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria che, su richiesta certificata del medico competente, hanno fondati sospetti che possano essere protagonisti di reazioni indesiderate.

Categorie: Comune di Olbia

AVVISO DI CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO - CODICE GIALLO

Lun, 20/01/2020 - 16:10

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso, a partire dalle ore 14:00 del 20.01.2020 sino alle ore 18:00 del 21.01.2020, un AVVISO di allerta di codice GIALLO (Criticità Ordinaria) sul bacino della GALLURA, per rischio IDROGEOLOGICO e IDRAULICO.

Per maggiori informazioni e norme di autoprotezione si clicchi qui.

Allegati

Avviso di Criticità

Bollettino di Criticità

Categorie: Comune di Olbia

AVVISO DI CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO - CODICE GIALLO

Dom, 19/01/2020 - 16:20

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso, a partire dalle ore 08:00 del 20.01.2020 sino alle ore 23:59 del 20.01.2020, un AVVISO di allerta di codice GIALLO (Criticità Ordinaria) sul bacino della GALLURA, per rischio IDROGEOLOGICO e IDRAULICO.

Per maggiori informazioni e norme di autoprotezione si veda: http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/

Allegati

Avviso di Criticità

Bollettino di Criticità

Categorie: Comune di Olbia

Proroga piani personalizzati legge 162/98 annualità 2019 - attuazione 2020

Gio, 16/01/2020 - 15:44

L’Assessore ai Servizi Sociali Simonetta Lai rende noto che, la Giunta Regionale con Deliberazione n. 51/25 del 18/12/2019:

  • ha autorizzato la prosecuzione dei piani in essere al 31/12/2019, per il periodo dal 1 gennaio al 30 aprile 2020 stabilendo che per il periodo di proroga l’importo mensile del finanziamento resterà invariato rispetto a quello riconosciuto nel 2019;
  • ha autorizzato la rivalutazione dei piani in essere al 31/12/2019 entro i primi tre mesi dell’anno mediante aggiornamento della situazione sociale, economica e in caso di aggravamento, della situazione sanitaria. Il beneficio riconosciuto con la rivalutazione avrà decorrenza dal 01.05.2020.
Categorie: Comune di Olbia

Comunicato chiusura Ufficio Polifunzionale per il Cittadino

Ven, 10/01/2020 - 13:17

Si comunica che l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino resterà chiuso al pubblico il 13 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per consentire al personale dipendente la partecipazione a un corso di formazione.

Categorie: Comune di Olbia

Olbia chiude le feste in bellezza: quest’anno la Befana arriverà dalla Ruota Panoramica

Sab, 04/01/2020 - 13:20

«Chiudiamo le festività con una giornata ricca di iniziative per vivere insieme la nostra città - afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra - .Il giorno dell’Epifania sarà ricco di sorprese: il mattino alle ore 11 la befana dei vigili del fuoco scenderà dalla ruota panoramica, un’assoluta novità che aggiungerà magia all’evento».

Durante il pomeriggio, alle 17.30, in via Dante, si terrà lo spettacolo comico-acrobatico di artisti di strada “All’incirco”.

La “Casa della befana”, in vicolo della Refezione, sarà aperta fino al giorno 6 gennaio.

Categorie: Comune di Olbia

Tutto pronto per il Capodanno con la grande artista Elisa.

Mar, 31/12/2019 - 11:00

pronto ad Olbia per festeggiare il Capodanno al ritmo della grande artista Elisa. L’attesissimo concerto, che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive della città, inizierà alle 22.30. La scaletta della serata prevede, a mezzanotte, gli auguri e il brindisi, accompagnati dallo spettacolo pirotecnico. A Seguire il DJ set.

L’organizzazione è decisamente meticolosa per garantire il massimo divertimento in sicurezza e per agevolare gli spostamenti.

«Per facilitare la logistica, abbiamo aperto i posteggi alla radice dell’Isola Bianca. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi - .Tutti gli stalli presenti in città saranno gratuiti. Attivo inoltre il servizio di navette dalle ore 20:00 alle ore 02:00, dai capolinea Centro Commerciale Auchan (Piazzale Girardengo) e centro Commerciale Terranova, in direzione molo Brin e viceversa. Le navette si aggiungono al servizio di trasporto pubblico locale, che non subirà variazioni rispetto alla normale attività».

«Per far sì che i nostri concittadini possano godersi al meglio la serata, abbiamo adottato tutte le necessarie misure affinché i festeggiamenti si svolgano in sicurezza e nel rispetto di tutti – prosegue Nizzi - .Abbiamo prorogato l’orario di diffusione della musica nella parte esterna dei locali fino alle 3.00 del 1 Gennaio; dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all’interno. Un giusto compromesso tra chi vuole continuare la festa e chi desidera riposare. Abbiamo proibito porto, vendita e utilizzo su area pubblica di petardi e articoli pirici in genere. Le bevande da asporto dovranno essere vendute e consumate in bicchieri di carta o materiale compostabile, evitando quanto più possibile la plastica. Proibiti bicchieri e bottiglie di vetro e lattine, che hanno la potenzialità di trasformarsi in pericolosi oggetti contundenti, tanto più che, se abbandonati lungo le strade, offrono un’immagine degradante della nostra città».

«Non resta che augurare buon divertimento a tutti i nostri concittadini e quanti hanno deciso di spostarsi nella nostra splendida città per festeggiare l’arrivo del 2020» conclude il sindaco.

Categorie: Comune di Olbia

Logistica durante le feste. Aperti i due parcheggi alla radice dell’Isola Bianca

Lun, 30/12/2019 - 12:23

I due parcheggi alla radice dell’Isola Bianca resteranno aperti (e gratuiti) fino a Capodanno.

«Questa iniziativa si aggiunge a quella relativa ai parcheggi gratuiti nei giorni precedenti al Natale, per agevolare lo shopping. Ricordiamo che anche martedì 31 dicembre non si pagheranno i parcheggi – afferma il sindaco Settimo Nizzi - .Stiamo facendo il possibile per rendere gli spostamenti più agevoli durante le feste. Consigliamo comunque di utilizzare meno possibile l’automobile la notte di Capodanno, quando nella nostra città si terrà il concerto della grande artista Elisa. Usufruire dei mezzi pubblici o del servizio navetta rende gli spostamenti più sicuri e permette di festeggiare con maggiore serenità».

Categorie: Comune di Olbia

Gestione in co-progettazione del centro servizi umanitari e per le attività a favore di indigenti e senza fissa dimora

Sab, 28/12/2019 - 09:54

L’ASSESSORE
Rende noto che con Determinazione Dirigenziale del Settore Servizi alla Persona n. 5682 del 23/12/2019, è stato approvato l’Avviso per l’individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili per l’avvio in co-progettazione di progetti innovativi e sperimentali a favore di indigenti e senza fissa dimora all’interno del Centro Servizi Umanitari.

Categorie: Comune di Olbia

Avviso pubblico per l’assegnazione del REIS - Reddito di Inclusione Sociale - annualità 2019 - 2020

Sab, 28/12/2019 - 08:55

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che dal 20 gennaio 2020 al 20 febbraio 2020 ore 12,00 sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S” Reddito di inclusione sociale.

Categorie: Comune di Olbia

Campionato Mondiale di Aquabike. Olbia vince il premio come miglior organizzatrice.

Mar, 24/12/2019 - 12:28

Sharjah, città degli Emirati Arabi, ospita ormai da diversi anni l'ultima tappa del Campionato Mondiale di Aquabike.

Ad assistere alla finale 2019, che si è svolta nei giorni scorsi, sono stati invitati gli organizzatori delle altre tappe del Campionato. Olbia è stata premiata come migliore destinazione organizzatrice. L'assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Marco Balata, sabato sera, durante una suggestiva cena di gala che si è tenuta nel deserto, ha ritirato il premio dalle mani di Nicolò di San Germano, presidente di H2O Racing, e del Ministro del Turismo del piccolo Emirato Arabo, lo Sceicco Khalid Al Midfa.

«Si tratta di una gratificazione importante per la comunità. Olbia ha dimostrato di saper accogliere eventi di grande portata, registrando un grande successo di pubblico e dal punto di vista organizzativo» afferma il sindaco Settimo Nizzi.

Balata così commenta l’esperienza nella città araba: «È stata davvero una grande emozione ritirare questo premio, che dà a tutti noi l’incentivo per continuare in questa direzione, a beneficio del turismo e del tessuto economico di Olbia».

Ecco i vincitori. Il “Runabout” è stato vinto Jeremy Perez, francese di origine e sardo di adozione, sposato infatti con una donna isolana. La coppia sta per avere una bambina, che chiameranno Vittoria proprio per celebrare il risultato di Sharjah. Per la categoria “Ski Division”: Kevin Reiterer – Austria; per la “Ski Ladies”: Emma-Nellie Ortendahl – Svezia; per il “Freestyle”: Rashid Al Mulla – Emirati Arabi.

Categorie: Comune di Olbia

Chiusura Parco Fausto Noce per forte vento

Dom, 22/12/2019 - 09:18

Il sindaco Settimo Nizzi comunica che il Parco Fausto Noce è chiuso a causa del forte vento. Verrà riaperto quando le condizioni metereologiche lo permetteranno. La chiusura si è resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini e di tutti i fruitori.

Categorie: Comune di Olbia

Manifestazione di interesse per la partecipazione ai bandi comunitari 2020

Ven, 20/12/2019 - 13:11

Il Comune di Olbia, con l’obiettivo di favorire la massimizzazione delle ricadute economiche sul territorio comunale e la crescita culturale dei cittadini derivanti dall’attivazione di progetti finanziati con risorse comunitarie, ha interesse ad avviare delle collaborazioni pubblico-private.
Il presente avviso attiva pertanto una procedura finalizzata ad acquisire esclusivamente manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati, pubblici, o a partecipazione mista pubblico-privata e non comporta alcun diritto a stabilire collaborazioni di alcun genere con il Comune di Olbia.

Categorie: Comune di Olbia

Divertimento sicuro a Capodanno, il sindaco Settimo Nizzi: «Massima attenzione alla sicurezza dei nostri concittadini»

Ven, 20/12/2019 - 13:00

Prosegue l’Olbia dei grandi eventi e proseguono celermente i preparativi per i prossimi festeggiamenti di Capodanno, appuntamento che da qualche anno registra un importante successo di pubblico e di consensi da parte degli operatori economici locali. Elisa torna nella nostra città dopo 15 anni e l’entusiasmo è grande per accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno sulle note dell’artista la cui fama varca i confini nazionali. Subito dopo il concerto, il brindisi sarà preceduto dal tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, l’immancabile appuntamento tanto atteso dai cittadini olbiesi e non solo.

«Per far sì che i nostri concittadini possano godersi al meglio la serata, abbiamo adottato tutte le necessarie misure di sicurezza affinché i festeggiamenti si svolgano in sicurezza e nel rispetto di tutti – afferma il Sindaco Settimo Nizzi - .Abbiamo prorogato l’orario di diffusione della musica nella parte esterna dei locali fino alle 3.00 del 1 Gennaio; dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all’interno. Un giusto compromesso tra chi vuole continuare la festa e chi desidera riposare. Abbiamo proibito porto, vendita e utilizzo su area pubblica di petardi e articoli pirici in genere ed anche nelle aree private potranno essere utilizzati solo senza arrecare alcun disagio a persone o animali. Le bevande da asporto dovranno essere vendute e consumate in bicchieri di carta o materiale compostabile, evitando quanto più possibile la plastica. Proibiti bicchieri e bottiglie di vetro e lattine, che hanno la potenzialità di trasformarsi in pericolosi oggetti contundenti, tanto più che, se abbandonati lungo le strade, offrono un’immagine degradante della nostra città».

«Si tratta di provvedimenti necessari, volti a salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, misure che i nostri concittadini devono rispettare per festeggiare il Capodanno in allegria, ma senza compromettere la sicurezza propria e delle altre persone» conclude il Primo Cittadino.

Categorie: Comune di Olbia

Bando di selezione docenti Scuola Civica di Musica. Anno formativo 2019/2020

Ven, 20/12/2019 - 10:21

Avviso di selezione per titoli e colloquio per la formazione delle graduatorie relative ai docenti per l'insegnamento di diverse discipline nella Scuola Civica di Musica di Olbia - anno formativo 2019/2020.

Categorie: Comune di Olbia

Elenco provvisorio beneficiari contributi scuole dell'infanzia non statali paritarie. Anno scolastico 2019/2020

Ven, 20/12/2019 - 09:49

L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Olbia Dott.ssa Sabrina Serra rende noto agli interessati che è in pubblicazione l’elenco provvisorio dei soggetti gestori delle scuole dell’infanzia non statali paritarie operanti sul territorio comunale di Olbia, beneficiari del contributo di cui alla L.R. 25.06.1984 n. 31 art. 2, per l’anno scolastico 2019/2020.

Categorie: Comune di Olbia

Pagine