Comune di Olbia

Abbonamento a feed Comune di Olbia Comune di Olbia
Feed RSS delle ultime 6 notizie del sito www.comune.olbia.ot.it
Aggiornato: 50 min 23 sec fa

Ufficio tributi del Comune di Olbia. I recapiti per la richiesta informazioni.

2 ore 6 min fa

Il Comune di Olbia informa che sono disponibili i recapiti per richiedere informazioni all’Ufficio Tributi.

Per quanto riguarda la TARI, tassa sui rifiuti, il numero telefonico di riferimento è 0789 208046; in alternativa, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: ufficio.tari@comune.olbia.ot.it.

Per le informazioni sull’IMU, imposta unica comunale, è possibile chiamare il numero 0789 208045, oppure scrivere a ufficio.imu@comune.olbia.ot.it

Categorie: Comune di Olbia

Reddito di libertà per le donne vittime di violenza

7 ore 47 min fa

L'Ambito Plus di Olbia, con il presente Avviso seleziona le donne destinatarie del Programma Regionale denominato “Reddito di libertà” istituito ai sensi delle L.R. 33/2018. Il reddito di libertà si configura come misura specifica di sostegno per favorire, mediante l'indipendenza economica, l'autonomia e l'emancipazione delle donne vittime di violenza domestica che si trovino in condizione di povertà con o senza figli minori a fronte dell'impegno a seguire un progetto personalizzato. La Regione Sardegna con propria D.G.R. n. 51/10 del 14/10/2020 e Determinazione n. 563 protocollo n. 12771 del 09/11/2020, ha assegnato le risorse stanziate con la legge istitutiva del programma individuando i cinque Ambiti Plus nei quali sono localizzate le Case di Accoglienza previste con la L.R. n. 8 del 2007.

Categorie: Comune di Olbia

Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare - Avviso consultazione pubblica sulla proposta progettuale del Comune di Olbia.

8 ore 4 min fa

Premesso che: il Comune di Olbia, con Deliberazione di Giunta Comunale n° 328 del 26/11/2020, ha stabilito, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica (DADU) dell'Università degli studi di Sassari, di partecipare al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare come previsto dal comma 437 dell’articolo 1 della richiamata legge del 27 dicembre 2019, n. 160 che prevede “Al fine di concorrere alla riduzione del disagio abitativo con particolare riferimento alle periferie e di favorire lo scambio tra le varie realtà regionali, è promosso il Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare, di seguito denominato «Programma».

Il Programma è finalizzato a riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all'edilizia residenziale sociale, a rigenerare il tessuto socio-economico, a incrementare l'accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici, nonché a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini, in un'ottica di sostenibilità e densificazione, senza consumo di nuovo suolo e secondo i principi e gli indirizzi adottati dall'Unione europea, secondo il modello urbano della città intelligente, inclusiva e sostenibile (Smart City)”.

L’Amministrazione comunale ha individuato a tal fine un preciso ambito di intervento compreso tra il Quartiere San Simplicio e il quartiere San Gregorio, meglio individuato nella allegata planimetria (allegato A).

In attuazione dell’accordo sopra richiamato e in relazione al sopra menzionato ambito di intervento si intende elaborare una proposta progettuale per la partecipazione del Comune di Olbia al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.

L’Amministrazione comunale, in attuazione del principio di sussidiarietà (art. 118 Costl), promuove la collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani (vedi allegato Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani.) e "favorisce la più ampia partecipazione da parte di soggetti pubblici e privati, nonché delle comunità attive, con particolare riferimento a quelle operanti sul territorio” (art.3, comma 6 del D.L. 16 settembre 2020) é indetta una consultazione pubblica per la raccolta di idee, osservazioni e contributi partecipativi sullo schema di proposta del Comune di Olbia al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.

L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati ad intervenire e contribuire alla proposta di rigenerazione urbana e al miglioramento della qualità dell’abitare del Comune di Olbia. Per partecipare è necessario prendere visione dei seguenti documenti:

  • Allegato A ambito d’intervento
  • Allegato B Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani

CONTATTI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Per eventuali informazioni tecniche ci si potrà rivolgere al Settore Pianificazione e Gestione Territorio Comune di Olbia via Garibaldi 49 – mail amarongiu@comune.olbia.ot.it cell: 3341439031;

I contributi partecipativi potranno essere trasmessi via mail all’indirizzo amarongiu@comune.olbia.ot.it o con pec all’indirizzo Pec: comune.olbia@actaliscertymail.it

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il trattamento dei dati dei Soggetti partecipanti verrà effettuato nel rispetto di quanto previsto dal regolamento 2016/679 (GDPR) e succ. mod e int. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento della procedura ed il loro trattamento garantirà i diritti e la riservatezza dei soggetti interessati.

Titolare del trattamento è il geom. Antonio MARONGIU, Responsabile del trattamento è la Dr.ssa Marianna Melis.

Categorie: Comune di Olbia

SELEZIONE DOCENTI PER L'INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE MUSICALI DI CLARINETTO E SAX, VIOLONCELLO, DEE-JAY, MUSICOTERAPIA E PROPEDEUTICA NELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA DI OLBIA

Ven, 05/03/2021 - 12:40

Il Servizio Turismo e Spettacolo, Biblioteca Civica Simpliciana e Scuola Civica di Musica comunica che con determinazione  dirigenziale n. 897 del 05/03/2021, sono stati  approvati gli elenchi dei candidati ammessi, ammessi con riserva ed esclusi alla selezione per titoli e colloquio per la formazione delle graduatorie relative ai docenti per l'insegnamento delle discipline musicali di clarinetto e sax, violoncello, dee-jay, musicoterapia, propedeutica musicale per l’infanzia della Scuola Civica di Musica di Olbia – Anno Formativo 2020/2021.

Categorie: Comune di Olbia

Bando per l’ammissione agli asili nido comunali a.e. 2021-2022

Ven, 05/03/2021 - 11:16

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dr.ssa Sabrina Serra, rende noto agli interessati che è in pubblicazione il bando per l’ammissione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2021-2022.

Il Bando e la relativa modulistica è consultabile:

  • Sul sito istituzionale dell’Ente  www.comune.olbia.ot.it nella Sezione Aree Tematiche –  Istruzione Asili Nido - Asilo Nido comunale e nella sezione Albo pretorio online;
  • c/o il Comune di Olbia Ufficio Polifunzionale per il Cittadino,Via Dante,1, previo appuntamento contattando il n. di telefono 078924800;
  • c/o l’Ufficio Informacittà Viale Principe Umberto I Loc. Molo Brin  e.mail: informacitta@comune.olbia.ot.it    tel 078925139.

Il termine di presentazione delle domande scade inderogabilmente il  05/05/2021.

Per ulteriori informazioni e/o  chiarimenti contattare  i nn. telefonici 078952151 – 52084 – 52085

Email: cfancello@comune.olbia.ot.itafarris@comune.olbia.ot.itmarco.deidda@comune.olbia.ot.it

 

L’Assessore alla Pubblica Istruzione

         (Dr.ssa Sabrina Serra)

Categorie: Comune di Olbia

Programma innovativo per la qualità dell’abitare. Il Comune di Olbia acquista immobili in disuso. La manifestazione di interesse va inviata entro venerdì 5 marzo.

Mar, 02/03/2021 - 17:17

L’amministrazione comunale ha stabilito di partecipare al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare al fine ridurre il disagio abitativo, con particolare riferimento alle periferie. Così si esprime nel merito il sindaco Settimo Nizzi: «Il Programma è finalizzato a riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all'edilizia residenziale sociale, a rigenerare il tessuto socio-economico, a incrementare l'accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici, nonché a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini. L’ottica è quella della sostenibilità e della densificazione, senza consumo di nuovo suolo e secondo i principi e gli indirizzi adottati dall'Unione Europea, che rispondono al modello urbano della “smart city”, ovvero una città “intelligente”, volta all’inclusione e alla sostenibilità».

L’amministrazione ha individuato un preciso ambito di intervento, compreso tra i quartieri San Simplicio e Gregorio. I fabbricati in disuso saranno acquistati dal Comune di Olbia attraverso i fondi regionali AREA e poi recuperati ai fini abitativi di edilizia residenziale pubblica.

La manifestazione d’interesse da parte di privati cittadini e/o operatori economici interessati alla vendita, deve pervenire al Comune di Olbia entro le ore 13.00 di venerdì 5 marzo p.v.

Categorie: Comune di Olbia

Accesso dei cittadini ai servizi della Pubblica Amministrazione: SPID, CIE e CNS i tre strumenti.

Mar, 02/03/2021 - 12:48

Il Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020), ha stabilito alcune novità rispetto all’accesso dei cittadini ai servizi della Pubblica Amministrazione che, infatti, può adesso avvenire solamente attraverso tre sistemi: il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e la Carta di Identità Elettronica (CIE), la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). I cittadini che utilizzano le credenziali rilasciate in passato dall’Ente per accedere ai servizi, potranno continuare ad utilizzarle fino alla naturale scadenza (e comunque non oltre il 30 settembre 2021), dopodiché sarà necessario essere in possesso, a scelta, di uno dei tre strumenti citati. Inoltre, a far data dal 28/02/2021, non potranno più essere rilasciate credenziali.

Ecco cosa sono, nello specifico, i tre strumenti:

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Consiste di un sistema basato su credenziali personali che, grazie a delle verifiche di sicurezza, permettono di accedere ai servizi online della Pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Per ottenere Spid basta scegliere uno dei gestori di identità digitale presenti sul sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e seguire i passi indicati dalle varie procedure ai fini dell’identificazione.

CIE è la nuova Carta di identità elettronica, che permette, anche in questo caso, di identificarsi e autenticarsi con i massimi livelli di sicurezza ai servizi online degli Enti che ne consentono l’utilizzo, sia Pubbliche Amministrazioni che soggetti privati. La CIE è rilasciata dal Comune di residenza: per utilizzarla al meglio è importante assicurarsi di avere l’intero codice PIN della carta di identità elettronica, eventualmente richiedendola in Comune.

CNS è la Carta Nazionale dei Servizi, che permette di accedere agli stessi servizi attraverso un dispositivo, che può essere una chiavetta USB o una smart card dotata di microchip.

Categorie: Comune di Olbia

ITI Olbia: mercoledì 3 marzo, ultimo appuntamento dedicato alla presentazione del “Progetto Community Hub: incubatore sociale e comunità competente”

Mar, 02/03/2021 - 12:24

Si concluderà domani il ciclo di Open Day dedicati alla presentazione del bando di gara per l’individuazione di un gestore unico delle attività del Community Hub e dei suoi servizi. L’incontro della settimana scorsa ha offerto l’opportunità di ascoltare la dott.ssa Chiara Pirovano, collaboratrice dell’Ufficio Food Policy del Comune di Milano.

L’ultimo appuntamento è dunque fissato per domani, mercoledì 3 marzo, a partire dalle ore 16:30. L’evento si terrà in modalità webinar e sarà l’occasione per poter interagire con i relatori e porre virtualmente domande o chiedere ulteriori approfondimenti in merito al progetto e ai suoi obiettivi.

«Il Community Hub è parte integrante della più ampia e ambiziosa strategia di rigenerazione urbana, economica e sociale destinata ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, finalizzata a sostenere l’integrazione sociale, l’inclusione lavorativa e la partecipazione della comunità in un’ottica di sviluppo e crescita dell’intera città di Olbia. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e non perdere questa importante opportunità».

Con il semplice utilizzo di un device (computer/smartphone/tablet) e una connessione internet, l’incontro sarà accessibile attraverso il seguente link: http://bit.ly/ITI_Olbia_Open_Day

La partecipazione deve essere confermata compilando il seguente modulo: http://bit.ly/ITI_Olbia_modulo_registrazione

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dedicata all’ITI Olbia: facebook/ITI-Olbia

Categorie: Comune di Olbia

Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare

Lun, 01/03/2021 - 17:58
Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare, acquisizione immobili in disuso da recuperare e destinare a edilizia residenziale pubblica Oggetto: avviso pubblico di invito a manifestare interesse

IL COMUNE DI OLBIA, in relazione al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare e in esecuzione alla deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 26.02.2021, ha approvato lo schema di Manifestazione di interesse finalizzato a: acquisire la disponibilità da parte di privati cittadini e/o operatori economici, identificare le migliori condizioni negoziali ed individuare il miglior percorso operativo per realizzare il proprio obiettivo di acquisizione degli immobili individuati nella planimetria (allegato B) e nell’allegato elenco (allegato B1), di cui all’oggetto;

L'interesse di cui sopra è rivolto esclusivamente a complessi immobiliari o singole abitazioni di cui all’allegato elenco (allegato B1), in quanto riconosciuti come immobili in disuso e non abitati, che potranno essere oggetto di ristrutturazione, recupero al fine di destinare gli stessi ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Categorie: Comune di Olbia

Calendario prove scritte profili di Assistente sociale e Istruttore direttivo contabile

Lun, 01/03/2021 - 13:34

Si comunica che nel sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Concorsi in svolgimento”, sono stati pubblicati i calendari delle prove scritte nonché il “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i “Piani operativi specifici” e le “Istruzioni” alle quali i candidati dovranno attenersi scrupolosamente, dei seguenti concorsi pubblici:

Pubblico concorso per 4 posti di Assistente Sociale, Cat. D;

Pubblico concorso per 2 posti di Istruttore direttivo contabile, Cat. D.

Categorie: Comune di Olbia

Il sindaco Settimo Nizzi fa il punto sulla situazione epidemiologica.

Sab, 27/02/2021 - 12:45

«Anche nella nostra città sono stati diagnosticati alcuni casi di variante inglese, per questo è necessario essere ancora più prudenti e continuare ad osservare con rigore le norme dettate dai protocolli anti-covid. - così si esprime il sindaco Settimo Nizzi rispetto alla situazione epidemiologica ad Olbia, e prosegue: - Abbiamo immediatamente isolato i casi insieme ai loro contatti stretti, motivo per il quale siamo riusciti a contenere la diffusione. Nelle scuole dove abbiamo riscontrato persone positive al virus nei giorni scorsi, si è proceduto subito alla sanificazione dei locali e si è potuta riprendere immediatamente la didattica in presenza».

«Sono 95 le persone attualmente positive al virus nella nostra città, di cui 12 con variante inglese. Non sono numeri particolarmente elevati rispetto ad altre località del territorio, ma non dobbiamo abbassare la guardia. I controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati intensificati e, la scorsa settimana, alcuni locali sono stati sanzionati. Noi vogliamo che i nostri commercianti lavorino e questo può e deve essere fatto rispettando le regole in modo preciso. Solo così si può gestire un progressivo ritorno alla normalità, fondamentale soprattutto per la ripresa economica delle attività, senza prescindere dall’attuale situazione sanitaria che potrà essere superata, in gran parte, grazie ad una vaccinazione rapida e massiva. Per questa ragione abbiamo chiesto alla Regione di accelerare sulla distribuzione delle dosi per la popolazione olbiese».

Categorie: Comune di Olbia

Terminata la sanificazione. Da domani si riprende la didattica in presenza nelle scuole della città dove alcune persone sono risultate positive al Covid.

Gio, 25/02/2021 - 19:32

«Già da domani potranno ripartire le attività didattiche ed educative in presenza nei plessi scolastici nei quali, ieri, sono state riscontrate alcune persone positive al Covid: la primaria di via Vignola, la scuola media di via Veronese, la scuola dell’infanzia Sacra Famiglia e la scuola primaria di via Vicenza. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – Si sono concluse, infatti, le attività di sanificazione che permettono di rientrare in sicurezza».

«Il personale docente e non docente e gli alunni che dovranno restare in quarantena, sono già stati allertati dall’ATS» conclude il sindaco.

Categorie: Comune di Olbia

Restituzione del Foglio Venatorio annata 2020/21

Gio, 25/02/2021 - 10:00

Si ricorda a tutti i cacciatori che la restituzione del Foglio Venatorio annata 2020/21, dovrà essere effettuata entro il 1° Marzo recandosi all’ufficio protocollo sito in via Garibaldi al piano terra nei seguenti giorni ed orari e senza appuntamento:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00;
  • Il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17:00.

IN OSSERVANZA DELLA NORMATIVA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19,

LA CONSEGNA DEL NUOVO FOGLIO VENATORIO PER L’ANNUALITA’ 2021/22 AVVERRA’ ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO, CHIAMANDO IL N. 0789-52029.

I moduli per la restituzione sono disponibili sul sito del Comune di Olbia  – sezione IL CITTADINO / Modulistica oppure direttamente presso l’ufficio l’ ufficio informazioni al piano terra  del palazzo sito in via Garibaldi fronte stante l’ufficio protocollo.

L’Assessore all’Ambiente

Gesuino Satta

Categorie: Comune di Olbia

Da domani niente didattica in presenza in alcune scuole della città dove alcune persone sono risultate positive al Covid.

Mer, 24/02/2021 - 20:14

«Abbiamo appena appreso che sono state riscontrate alcune persone positive al Covid in quattro plessi scolastici della nostra città. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – Naturalmente si sta procedendo con l’applicazione dei protocolli di sicurezza e domani gli alunni, pertanto, non dovranno recarsi a scuola per permettere tutte attività previste in questi casi, inclusa la sanificazione dei locali».

Le scuole interessate sono la primaria di via Vignola, la scuola media di via Veronese, la scuola dell’infanzia Sacra Famiglia e la scuola primaria di via Vicenza.

«Auspichiamo che questa situazione si risolva nel minor tempo possibile e che i nostri ragazzi possano riprendere al più presto le attività didattiche in presenza» conclude il sindaco.

Categorie: Comune di Olbia

Calendario prova scritta Concorso 9 posti Istruttore Amministrativo, Cat. C

Mar, 23/02/2021 - 13:56

Si comunica che nel sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Concorsi in svolgimento”, è stato pubblicato il calendario della prova scritta del Concorso Pubblico  per soli esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 9 posti nel profilo professionale di istruttore amministrativo, cat. C. nella stessa sezione sono stati pubblicati il “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il “Piano operativo specifico procedura concorsuale per n° 9 posti di istruttore amministrativo, cat. C” e le “Istruzioni” alle quali i candidati dovranno attenersi scrupolosamente.

 

Categorie: Comune di Olbia

Avviso liquidazione Borsa di studio Nazionale anno scolastico 2019/2020

Mar, 23/02/2021 - 13:32

L’Assessore alla Pubblica Istruzione rende noto agli interessati che il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che gli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale possono recarsi fino al giorno 31 marzo 2021 presso un qualsiasi ufficio postale per la riscossione del bonifico a loro intestato.

Nel sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it nella specifica sezione BORSE DI STUDIO, sono state pubblicate le informazioni in merito.

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Dott.ssa Sabrina Serra

Categorie: Comune di Olbia

Graduatoria definitiva “Bonus matrimoni”

Mar, 23/02/2021 - 12:31

L’Assessore alle Politiche Sociali informa la cittadinanza che è stata pubblicata la graduatoria relativa al “Bonus matrimoni”.

Il documento è visionabile sul sito web del Comune www.comune.olbia.ot.it nell’Albo Pretorio on line.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0789/52082 – 0789/52080. Olbia 17.02.2021

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

Dr.ssa Simonetta Lai

Categorie: Comune di Olbia

ITI Olbia: proseguono gli incontri dedicati alla presentazione del bando di gara del “Progetto Community Hub: incubatore sociale e comunità competente”

Mar, 23/02/2021 - 10:21

Si è svolto la settimana scorsa, il primo dei tre Open Day dedicati alla presentazione del bando di gara per l’individuazione di un gestore unico delle attività del Community Hub e dei suoi servizi.

All’appuntamento ha preso parte anche il sindaco Settimo Nizzi, che ha commentato: «Gli interventi che porteranno alla nascita del Community Hub costituiscono un importantissimo progetto per la città di Olbia e per la nostra comunità, attraverso il quale contiamo di dare una risposta concreta al quartiere di Poltu Quadu con interventi volti a valorizzare il capitale umano e mitigare il rischio di marginalità sociale, con l’obiettivo di contribuire al superamento dell’isolamento che caratterizza l’area, ma che avrà ripercussioni positive su tutto il territorio».

Il progetto è parte integrante della più ampia e ambiziosa strategia di rigenerazione urbana, economica e sociale destinata ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, finalizzati a sostenere l’integrazione sociale, l’inclusione lavorativa e la più ampia partecipazione della comunità in un’ottica di sviluppo e crescita dell’intera città.

Il ciclo di incontri prosegue con il nuovo appuntamento programmato per domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 16:30.

L’evento si terrà in modalità webinar e nel corso dell’incontro il pubblico potrà interagire con i relatori e chiedere virtualmente la parola per poter porre domande o chiedere ulteriori approfondimenti.

Con il semplice utilizzo di un device (computer/smartphone/tablet) e una connessione internet, l’ incontro sarà accessibile attraverso il seguente link: http://bit.ly/ITI_Olbia_Open_Day

La partecipazione deve essere confermata compilando il seguente modulo: http://bit.ly/ITI_Olbia_modulo_registrazione

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dedicata all’ITI Olbia: facebook/ITI-Olbia

Categorie: Comune di Olbia

Sport e regole anti-covid. Bando per assegnare alle associazioni sportive di Olbia due palestre interne ad edifici scolastici.

Lun, 22/02/2021 - 07:00

«L’amministrazione è consapevole dei disagi che stanno attraversando le associazioni sportive. – afferma l’assessora allo sport Monica Fois – Inoltre, lo sport è un’attività fondamentale, non solo come attività fisica fine a se stessa, ma per la salute psico-fisica dell’essere umano. Come preannunciato qualche tempo fa, abbiamo dato il via al bando per assegnare le palestre delle scuole ed offrire la possibilità alle società che hanno i requisiti di partecipare ed assicurarsi uno spazio per gli allenamenti, naturalmente nel rispetto della normativa e delle regole anti-covid».

Il bando prevede l’attività continuativa delle sole sessioni di allenamento a porte chiuse e non di gara. Le strutture interessate si trovano all’interno dei plessi scolastici della scuola media n. 2 “Armando Diaz”: la palestra annessa all’edificio di via D’Annunzio e quella di via James Joyce.

«La domanda potrà essere presentata da lunedì 22 febbraio a mercoledì 4 marzo p.v. Invitiamo tutti gli interessati a cogliere questa importante opportunità, augurandoci che l’emergenza finisca prima possibile e che dal prossimo anno scolastico gli spazi messi a disposizione siano di più».

Maggiori informazioni e la modulistica per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.olbia.ot.it

Categorie: Comune di Olbia

Nuovo servizio Smart ANPR: certificati anagrafici da app e portale web

Sab, 20/02/2021 - 09:00

L’Amministrazione comunale di Olbia amplia i servizi di certificazione anagrafica fornendo un nuovo strumento online.

«Da oggi è disponibile per tutti i cittadini “Smart Anpr”, una piattaforma che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo» - afferma il sindaco Settimo Nizzi - «Si tratta di un ulteriore importante passo verso una città sempre più all’avanguardia e sempre più rivolta alle esigenze dei cittadini».

Il servizio consiste nella possibilità di richiedere certificati anagrafici, in bollo o in esenzione. Il tutto senza recarsi allo sportello, ma accedendo dal link al portale, oppure mediante l’applicazione “Smart ANPR Servizi Locali SPA”, scaricabile da App Store o Google Play. Al servizio si accede con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o mediante la propria carta di identità elettronica (CIE). I servizi demografici e ICT del Comune di Olbia hanno portato avanti il progetto relativo ai certificati anagrafici ANPR con timbro digitale.

I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) secondo le modalità stabilite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, numero 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale), che ha istituito L’ANPR presso il Ministero dell’Interno.

Categorie: Comune di Olbia

Pagine