ASPAL Sardegna: Attivazione tirocini Giudiziari presso gli Uffici requirenti del distretto della Corte d'Appello di Cagliari

Gio, 08/04/2021 - 11:16 -- Editor
Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Tipologia annuncio: 
Offerta di lavoro
Posizione: 
Cagliari, Sassari, Lanusei,Tempio Pausania, Nuoro, Oristano
Contratto: 
tirocinio
Titolo di studio: 
Diploma di laurea

Attivazione di tirocini destinati a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche da svolgersi presso gli Uffici requirenti del distretto della Corte d'Appello di Cagliari. 

Il presente Avviso pubblico (di seguito Avviso) è rivolto a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche nelle seguenti Classi di Laurea: - triennale L-14; L-16; L-18; L-33; L-36 - magistrale ciclo unico: LMG/01 ed è finalizzato all’attivazione di tirocini volti ad acquisire nuove competenze in ambito giudiziario e, conseguentemente, facilitare il loro inserimento lavorativo. Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro, ma è un’esperienza pratica che, in affiancamento a un tutor, consente al tirocinante il contatto diretto con l’organizzazione: si tratta dell'opportunità di acquisire competenze e conoscenze specifiche, tecniche relazionali e trasversali che possono agevolare e supportare le scelte professionali oltre che favorire il suo ingresso o reingresso nel mercato del lavoro.

Il tirocinio, in quanto non costituisce un rapporto di lavoro, non prevede alcuna forma di retribuzione, ma esclusivamente una indennità di partecipazione. A ogni Tirocinante, per il quale viene attivato un progetto di tirocinio a valere sul presente Avviso, viene garantita una indennità mensile forfettaria di € 450,00 per l’effettiva durata del tirocinio.

I tirocini hanno una durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile di ulteriori 6 mesi.

Requisiti di partecipazione:

- laurea triennale in materie giuridiche ed economiche nelle seguenti Classi di laurea L-14; L-16; L-18; L33; L-36 o magistrale ciclo unico LMG/01;

-  età compresa tra i 18 e i 35 anni; 

- domicilio in Sardegna;

- essere disoccupato ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 150/2015 e ss.mm.ii.

Per i dettagli su requisiti e modalità di presentazione delle domande, che scadono alla mezzanotte del 11 aprile consultare l'avviso allegato.

Data scadenza: 
12/04/2021