Festival dello Street Food 2^ edizione

Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Indirizzo: 
Piazza Elena di Gallura, 07026, Olbia, OT, Italia
Data evento: 
da 25/07/2019 a 28/07/2019

Festival dello Street Food 2° Ed.
Piazza Elena di Gallura
25/26/27/28 luglio 2019
INGRESSO GRATUITO
seguici su www.ttsfood.it
info@ttsfood.it
Il coloratissimo format TTS-FOOD sbarca nuovamente in Sardegna. Piazza Elena di Gallura, nel pieno centro di Olbia di fronte al porto, ospiterà dal 25 al 28 luglio 2019 la carovana più famosa e gustosa d’Italia. Per questa tappa sarda, coperta dal patrocinio del Comune di Olbia, la Typical Truck Street Food darà vita ad un evento fantastico, ricco di suggestivi spettacoli ed entusiasmanti attrazioni. Un vortice di ottimo cibo “on the road” a due passi dal mare, accompagnato da momenti musicali, aperitivi pieni di atmosfera e cene sotto le stelle. La Ttsfood ha selezionato per la tappa di Olbia 20 Street Chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio, tra luci, padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet. Una consolle centrale con dj-set animerà dall'aperitivo a notte fonda.
Dal 25 al 28 Luglio Olbia diventerà la capitale del gusto:
Hamburger gourmet di Chianina, Black Angus e Patanegra; Scottona sfilacciata cotta 20 ore a bassa temperatura; Arrosticini di pecora; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo, pomodori secchi e burrata; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla buttero mantecata nella forma di parmigiano; Stand tipico americano con onion rings, alette di pollo con salsa barbecue ed hamburger; Olive e cremini ascolani; Dalla Campania pizza e panzerotti fritti, ma non solo, anche il mitico Cuzzitiello farcito in tante versioni; Gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cà meusa, crema di pistacchio e cassatine; Lo stand Romano con carciofo alla giudia, broccoletti e salsiccia. Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, hamburger di bufalo e maialino nero, verdure alla griglia e salse fatte in casa.
Per omaggiare la terra che ci ospita, non mancheranno i Culurgiones e Seada, rigorosamente espressi. Ottima birra artigianale Bavarese Cruda. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada. VI ASPETTIAMO…