Golfo Aranci: Evento enogastronomico "diVino in Vino"

Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Indirizzo: 
07020, Golfo Aranci, SS, Italia
Data evento: 
da 23/09/2021 a 25/09/2021

 

 

 

“diVino in Vino”

Evento enogastronomico diffuso alla scoperta delle eccellenze enologiche della Sardegna.

A Golfo Aranci  “diVino in Vino”, l’evento enogastronomico diffuso alla scoperta delle eccellenze enologiche della Sardegna che si svolgerà nel fine settimana da venerdì 24 a domenica 26 settembre 2021 nelle vie, ristoranti e attività commerciali del comune.

PROGRAMMA

- Venerdì 24 e Sabato 25 ore 20:30  “A cena con i Sommelier”.  Nei Ristoranti di Golfo Aranci

Una cena degustazione eno-gastronomica costituita da un menù di 4 portate elaborate dallo Chef del ristorante in abbinamento con 4 vini (uno per ogni portata) scelti e presentati da un Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Sardegna.

I vini saranno selezionati per ogni piatto in base alle etichette fornite dalle cantine partecipanti all’evento.

- Sabato 25 dalle 18.00 e Domenica 26 dalle 17.00 “Degustazione per le Vie”

Passeggiando per le vie di Golfo Aranci,  all’esterno delle attività commerciali (negozi, bar, hotel, centri servizi) si potranno degustare i vini delle cantine partecipanti alla manifestazione. La degustazione vedrà la presenza di diversi produttori sardi che saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le caratteristiche organolettiche e sensoriali dei loro vini.  Durante l’evento, musica e spettacoli.

Ad organizzare “diVino in Vino” per il Comune Di Golfo Aranci, l’agenzia di Eventi e Comunicazione Enjoy Communication  in collaborazione con l’Associazione AIS Delegazione Gallura, delegata di zona Sommelier Attilia Medda e il contributo dell’enologo Andrea Pala, Presidente Nazionale Assoenologi Giovani nonché  vincitore del Premio “Miglior Giovane Enologo Italiano 2021”.

Tutte le informazioni sull’ evento nel sito web www.eventodivinoinvino.it e nelle pagine social facebook e instagram :  “Golfo Aranci Mon Amour”