Pedalata Ecologica Teresa Meloni

Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Indirizzo: 
Via Vicenza, 07026 Olbia OT, Italia
Data evento: 
25/10/2015 - 09:00

Partenza e arrivo in Via Vicenza. Percorso di 12 km in bici attraverso la città. Quota di iscrizione (inclusa la maglietta) € 10.

Per questo motivo la Terranova ha fatto stampare sulla maglietta che verrà consegnata a tutti gli iscritti la foto di Pietro Pinna “Il Superdisabile”, come lui stesso amava definirsi. Un giovane deceduto pochi mesi fa, che ha lottato per tanti anni contro una rara malattia, ma che ha saputo sempre reagire dedicandosi con grande passione a diversi sport: per anni testimonial con il suo amico ipovedente Gavino alla nostra manifestazione, lo sci nautico con Jeff Onorato, equitazione con i suoi numerosi amici. In testa al gruppo ci saranno diversi “handbikers”, capitanati dal Campione Italiano Giovanni Achenza reduce da una serie di trasferte all’estero con la Nazionale Italiana. Alcune Associazioni del Volontariato olbiese anche quest’anno collaborano all’organizzazione e sono anche beneficiarie di una parte degli introiti delle quote di iscrizione. Siamo sicuri che anche in questa Edizione ci ritroveremo assieme a migliaia di persone (donne e uomini, giovani e anziani, sportivi e sedentari), come sempre ben disposti nei confronti di valide iniziative sociali e di momenti di aggregazione e desiderosi di ritrovarsi uniti per socializzare e pedalare spensieratamente alla riscoperta della nostra Città.

La “Pedalata” di quest’anno, partirà dalla Sede Sociale Terranova di Via Vicenza, e dopo aver percorso il primo tratto delle nuove Piste Ciclabili di Zona Bandinu, attraverserà in senso contrario rispetto agli scorsi anni tutti i rioni cittadini, con sosta nella nuova Piazza di San Simplicio e in via Galvani, per concludersi dopo 13 kilometri sempre in Via Vicenza/Piazza Cossu. Qui si terranno le tradizionali premiazioni per i Gruppi più numerosi e l’estrazione a sorte tra tutti gli iscritti di quattro bicliclette (offerte da Fancello Cicli).